6 corrette abitudini di bellezza e benessere sotto la doccia

D’estate, d’inverno, dopo una lunga giornata faticosa, la doccia è un momento di relax che aiuta a rimettersi in sesto. Per trarre il massimo dei benefici, però, bisogna fare attenzione e adottare alcuni semplici accorgimenti per trasformare una doccia da routine a rituale di bellezza e benessere.

Ecco 6 corrette abitudini di bellezza e benessere sotto la doccia by Cotoneve.

  1. Utilizza acqua tiepida

L’acqua troppo calda può causare secchezza alla pelle, in quanto ne rimuove gli oli naturali necessari all’autoidratazione.

  1. Durata ideale: tra i 5 e 10 minuti

Una lunga doccia contribuisce a disidratare la pelle, con il rischio di seccarla e irritarla. Inoltre, è sempre indicato evitare sprechi d’acqua, bene così prezioso per il nostro pianeta.

  1. Un getto freddo per rinvigorire

Rafforza il sistema immunitario, velocizza il metabolismo, migliora la circolazione rigenerando il corpo: il getto d’acqua fredda a fine doccia è davvero un gesto di buona salute. A beneficiare dell’acqua fredda sono anche i capelli che diventeranno più lucidi, grazie alla chiusura delle cuticole.

Consiglio Cotoneve per resistere all’acqua fredda: raffreddala gradualmente e pensa ai benefici che porta questo semplice gesto!

  1. Usa spugne e guanti corpo adatti alle tue specifiche esigenze

Nella grande varietà di spugne e guanti corpo c’è sicuramente quella che fa per te! Naturali o sintetiche, delicate o esfolianti, scegliere la spugna giusta può aiutarti a ottenere il massimo dalla doccia.

Coccola la pelle con la morbida spugna Cotoneve Caresse Relax in pva, esfolia con il guanto corpo in Sisal Active Scrub, massaggia con la spugna Natural Vitality.

  1. Per asciugare non strofinare, tampona dolcemente

Strofinare energicamente è dannoso sia per la pelle che per i capelli. Tampona dolcemente la pelle senza rimuovere tutta l’umidità e avvolgi i capelli nel turbante Cotoneve in microfibra, li asciugherai più in fretta.

  1. Idrata entro 3 minuti dal termine della doccia

Per non perdere l’umidità della pelle dopo la doccia è ideale applicare una crema idratante sul viso e un olio nutriente sul corpo in modo da intrappolare l’idratazione e ottenere maggiore benefici.

Con la linea Rituali di Bellezza, Cotoneve ti aiuta a ritagliarti momenti di benessere nei tuoi gesti quotidiani. Scopri qui le novità!