AGRUMI PER LA TUA BELLEZZA

Il loro profumo inebria i sensi e il colore vivace rallegra ogni ambiente.

Siamo nella stagione degli agrumi, perché non approfittare appieno delle loro meravigliose virtù?

Gli agrumi sono un vero elisir di benessere per pelle e capelli: ottimi come tonico, maschere di bellezza o sieri pronti all’uso 100% naturali.

Ecco svelati i segreti di bellezza degli agrumi!

Maschera express per una pelle levigata e nutrita

In una ciottola mescola il succo di mezza arancia con due cucchiai di yogurt e uno di olio extravergine d’oliva. Applica il composto sul viso con massaggi regolari, lascia agire dai 3 ai 5 minuti e poi risciacqua delicatamente con acqua tiepida.

Siero nutriente, tonificante e rinfrescante pronto all’uso

Filtra il succo d’arancia con una garza sterile e conserva il succo puro in un contenitore per il ghiaccio da tenere in freezer. Ideale per la pelle secca o affaticata, passa il cubetto sul viso, anche più volte al giorno. Chiude i pori e nutre la pelle donandole un aspetto rinfrescato e sano.

Trattamento efficace per capelli secchi con infuso di arancia

Un infuso di scorza d’arancia arricchito con olio di cocco e miele è ideale per ridare forza e vitalità ai capelli spenti in modo semplice e naturale. Per l’infuso serve la scorza di due arance da lasciare in 250ml di acqua distillata portata precedentemente a ebollizione per circa 20 minuti. Successivamente frullare il tutto aggiungendo due cucchiai di olio d’oliva e miele liquido.

Applica la maschera dopo lo shampoo, lascia in posa qualche minuto e risciacqua abbondantemente con acqua tiepida. Perpetua il trattamento per qualche settimana per risultati notevoli nel tempo.

Tonico contro le impurità della pelle

Gli agrumi sono degli ottimi tonici astringenti e antibatterici, e, insieme al miele, sono davvero efficaci contro le impurità della pelle!  Porta a ebollizione un litro di acqua distillata, lasciala raffreddare finché diventa tiepida. Aggiungere due cucchiai di miele e il succo di un limone. Tampona il siero con un dischetto di cotone sul viso mattino e sera. Conservalo in frigo e applicalo freddo per un effetto decongestionante.