BEAUTY HOUR, HAPPY HOUR: I GIUSTI ORARI PER I TUOI RITUALI DI BELLEZZA

C’è un momento giusto per tutto, anche per la tua routine di bellezza. Ecco gli orari giusti per allineare le beauty abitudini ai propri ritmi biologici e trarne i massimi benefici.

MATTINO: ATTIVITA’ SPORTIVA TRANQUILLA, DETERSIONE VISO, RIATTIVAZIONE METABOLISMO

Chi ben comincia.. Chi più, chi meno, ognuno di noi ha un proprio rituale mattutino per il risveglio. Ci aiuta a superare il trauma della separazione dal proprio letto e ad avere la giusta carica per affrontare la giornata.

Cosa fare al mattino per la propria bellezza? Dopo aver sciacquato il viso con abbondante acqua fredda, è necessario detergere la pelle accuratamente come alla sera, per poi applicare il tonico e una crema idratante.

Cotoneve bonus tip #1: Il tonico viso restringe i pori lasciando la pelle levigata, pronta per ricevere l’idratazione della crema giorno consentendo, inoltre, l’applicazione uniforme di fondotinta e cipria. Applica il tonico picchiettando sulla pelle con un dischetto in 100% puro cotone.

Cotoneve bonus tip #2: Applica la crema e attedi 20 minuti prima di applicare il trucco. Per un’applicazione uniforme e impeccabile utilizza il blender Cotoneve Soft Visage.

Bastano 10 minuti per fare un po’ di attività soft: stretching, yoga, pilates, ti aiuteranno ad attivarti in maniera piacevole e armoniosa.

 

E per dare una bella spinta al metabolismo, prima della colazione, a stomaco vuoto, bevi mezzo litro di acqua tiepida con mezzo limone spremuto.

SERA: ATTIVITA’ FISICA SOSTENUTA, MERENDA NUTRIENTE, CURA CAPELLI

Nel tardo pomeriggio o prime ore della sera, lasso di ore più performante per l’organismo, è ideale concentrare l’attività fisica.

Per un pieno di energia una merenda con frutta secca è ottima: sazia, nutre e fa bene anche ai capelli. E a proposito di capelli, l’orario migliore per applicare i trattamenti di bellezza è tra le 19 e le 23.

Cotoneve Bonus Tip #3: Applica gli impacchi nutrienti sui capelli bagnati. Per evitare che le maschere di bellezza colino usa il turbante in microfibra di Cotoneve. Basta un giro in lavatrice e poi torna come nuovo!

NELLA NOTTE: PUNTA TUTTO SULLA BELLEZZA!

Il momento di maggiore attività di ricambio e rigenerazione cellulare del nostro corpo è proprio la notte, mentre dormiamo! Nella fascia oraria che va dalle 23 alle 4 del mattino, la pelle dà il meglio di sé, ecco perché conviene concentrare tutti i rituali di bellezza per l’attimo prima di andare a letto.

Potenzia la tua routine di bellezza: la buona detersione del viso è alla base del tuo benessere. Togli ogni traccia di trucco con i dischetti maxi Cotoneve Aqua Life.

Struccare non basta, detergi accuratamente e in profondità con il dischetto esfoliante Active Visage e applica il tonico viso. Una volta a settimana fai uno scrub viso e corpo e applica una maschera di bellezza specifica per le tue esigenze.

Infine, applica un siero nutriente e goditi un buon riposo.

Vuoi altri consigli di bellezza? Esplora la nostra sezione BEAUTY TIPS  per scoprire tutte le ricette e i rituali di benessere per essere sempre al top.