BELLA SOTTO IL SOLE: SKINCARE ROUTINE PER UN’ABBRONZATURA AL TOP

Abbiamo individuato la skincare routine estiva per una abbronzatura al top!

Il sole ha un’enorme influenza sulla salute e l’aspetto della nostra pelle. Non a caso, le donne coreane ci stanno alla larga e si proteggono con creme giorno con filtri UV per tutta la durata dell’anno. Abbiamo parlato della loro routine di bellezza qui.

Tutte noi amiamo il sole e desideriamo una pelle dorata, ma prima di affrettarci a trascorrere ore per ottenere in poco tempo la tintarella dei nostri sogni è necessario prendere alcune precauzioni per proteggerci dai danni dei raggi solari.

PREPARIAMOCI PER L’ABBRONZATURA 

L’inverno mette a dura prova la sensibilità della pelle, ecco perché già in primavera è necessario prepararla alla sfida dell’estate. Il trattamento migliore è quello detox, clicca qui per scoprire come rigenerare la pelle prima dell’esposizione al sole!

Prima di esporti al sole, rinnova la pelle con lo scrub! Una pelle liscia, libera dalle cellule morte, oltre a darti un boost di confidenza in più, permetet di ottenere anche un’abbronzatura uniforme! Ideale per le gambe è lo scrub con sale marino, miele e olio d’oliva, oppure, variante più soft, olio di cocco e caffè, da applicare sulla pelle bagnata con ampi movimenti circolari.

Per uno scrub al volo sotto la doccia usa la spugna corpo in Sisal Natural Scrub di Cotoneve. Basta inumidirla, applicare l’olio bagno o doccia schiuma preferito e fare un massaggio circolare vigoroso su gambe, delicato su braccia e corpo.

Anche il viso necessita di cure. Integra nella tua routine di detersione quotidiana uno scrub delicato seguito da un impacco nutriente. Ecco la ricetta Cotoneve per un gommage viso!

A TUTTA TINTARELLA!

Il momento è arrivato, il costume nuovo ci dà la confidenza per esporci, ci guardiamo intorno e… “ma perché ho l’impressione di essere sempre la più bianca?” La tentazione di cercare come abbronzarsi velocemente su Google è forte, ma l’imperativo è “resistere!”

Ecco i necessari accorgimenti per un’abbronzatura perfetta:

Armati di crema abbronzante con alta protezione per le prime tintarelle, usa l’olio abbronzante solo dopo almeno 4/5 esposizioni al sole.

Sostituisci la tua crema idratante giornaliera con una che contiene un filtro solare. Lo stesso vale per il fondotinta: sceglilo con una protezione e la tua pelle ne gioverà!

Dopo ogni giornata passata sotto il sole, ricordati di nutrire e idratare la pelle con costanza! Per la doccia usa prodotti con ingredienti di origine naturale e spugne corpo dal tocco delicato. La gamma Cotoneve “Rituali di Bellezza” offre numerose alternative! Noi consigliamo la morbidissima linea Relax, scoprila qui!

COME MANTENERE L’ABBRONZATURA

Per mantenere la tua guadagnata tintarella nel tempo basta assumere delle ottime abitudini di cura del corpo da mantenere, perché no, per tutta la durata dell’anno!

Applicare lozioni doposole aiuta, ma bisogna adottare, inoltre, delle buone abitudini sotto la doccia non solo per mantenere una bellissima abbronzatura a lungo, ma anche per preservare la salute della pelle tutto l’anno. Scopri come fare qui!

Altri consigli utili sono: bere tanta acqua, ed evitare l’aria condizionata e tutto ciò che in genere secca la pelle o la aggredisce.

Buona abbronzatura a tutte!