BELLEZZA IN DISPENSA

 

Lo avresti mai pensato che nella dispensa si nasconde il segreto della tua bellezza? Basta saper valorizzare quei prodotti di utilizzo quotidiano ideali per la pelle!

OLIO D’OLIVA, DI COCCO E DI MANDORLA

L’olio d’oliva è perfetto per le pelli secche e le più mature grazie al suo potere emolliente e lenitivo. Nutre e idrata, quindi è ottimo per trattamenti di bellezza di ogni tipo! Altri oli magnifici per la pelle sono gli oli di cocco e mandorla.

Struccante bifasico: in un recipiente pulito mescola 1/3 di olio con 2/3 di infuso alla camomilla. Agita energicamente finché il composto diventa omogeneo, poi applicalo su un dischetto di cotone. Strucco e nutrimento in un solo gesto!

Questo struccante naturale si può applicare su occhi e viso, ed è molto efficace anche per il trucco waterproof! Provare per credere!

Scrub corpo nutriente: ottimo come base per lo scrub, da applicare sulla pelle bagnata subito dopo la doccia. Puoi aggiungere caffè, sale grosso o zucchero di canna, altri ingredienti pronti nella dispensa, oppure, puoi utilizzare sotto la doccia il guanto in Sisal Cotoneve Natural Scrub.

Una volta sciacquato lo scrub, lascia agire l’olio sulla pelle stendendolo su tutto il corpo fino all’assorbimento. Per scoprire i segreti di uno scrub perfetto clicca qui.

CAMOMILLA, THE VERDE

La camomilla vanta proprietà benefiche per le pelli più sensibili e grasse. Possiede proprietà astringenti ed emollienti, quindi è ottima per un trattamento delicato della pelle. Come alternativa alla camomilla, utilizza il the verde. Scopri le sue magnifiche proprietà e usi qui.

Tonico naturale: profumata e astringente, non c’è bisogno di aggiungere altro! Fai un normale infuso di the alla camomilla e conservalo nel frigo. Applica su un dischetto di cotone e tampona la pelle per un effetto tonico e rinfrescante.

Decongestionante occhi: Rimedio veloce per occhi gonfi e altri inestetismi, e metodo fortemente consigliato dalla nonna, il patch occhi con la camomilla fa miracoli! Immergi due dischetti di cotone nell’infuso e lasciali raffreddare in freezer finché non ghiaccia. Applica sugli occhi e lascia agire per 10/15 minuti. L’effetto decongestionante del freddo e lenitivo della camomilla ridarà luce al tuo sguardo! Nonna garantito!

MIELE, YOGURT, ZUCCHERO, SALE E CAFFE’

Delle magnifiche proprietà del miele e dello yogurt ne abbiamo parlato approfonditamente qui, dove proponiamo una maschera viso nutriente. Il miele può essere utilizzato anche singolarmente come maschera specifica per pelli impure o mature.

Con zucchero, sale e caffè diamo gusto alle nostre giornate, ma possono altrettanto giovare alla pelle. Il caffè in particolare, è ottimo per il gommage viso, in quanto i suoi granelli sono più sottili, mentre zucchero e sale grosso sono indicati per lo scrub corpo grazie all’effetto drenante.