ACQUA DI RISO PER VISO E CAPELLI SANI E LUMINOSI

 

Molteplici le proprietà, racchiuse in un solo chicco. Il riso fa bene non soltanto alla salute alimentare, ma anche a capelli, pelle del viso e corpo. Dalle antiche tradizioni orientali arrivano semplici trucchi per ottenere capelli sani e luminosi grazie a risciacqui con acqua di riso.

L’acqua di riso contiene infatti moltissime sostanze nutritive che, applicate sui capelli, ne rafforzano la struttura, migliorandone l’elasticità.

Come puoi ottenere l’acqua di riso

In base alla concentrazione di amido desiderata, hai a disposizione tre modalità differenti:

– leggera: perfetta per risciacqui finali. Metti il riso in un contenitore con acqua fredda e lascia riposare per 15’.

– media: acqua di cottura del riso filtrata. La puoi diluire e conservare agevolmente in frigo per alcuni giorni.

– alta: ideale per impacchi nutritivi, è la ricetta orientale originale. Prendi l’acqua della preparazione leggera sopra descritta. Conserva questa acqua per 1-2 giorni in una ciotolina e poi falla bollire.

Per i tuoi capelli
L’acqua di riso è ricca di minerali, vitamine e sostanze antiossidanti e nutritive, tra cui l’inositolo, considerata molto utile per l’elasticità e la riparazione dei capelli danneggiati.

Se desideri effettuare un vero impacco nutritivo, dopo lo shampoo distribuisci l’acqua di riso massaggiando delicatamente lo scalpo e sulle lunghezze. Avvolgi i capelli nel Turbante Cotoneve e lascia in posa per 10’. Poi risciacqua con abbondante acqua.

In alternativa, diluendo il composto di possono effettuare dei nutritivi risciacqui finali dopo lo shampoo che, se fatti periodicamente, saranno estremamente benefici per i capelli.

Per il tuo viso

I benefici dell’acqua di riso si possono sfruttare anche per la pelle. Particolarmente adatta come tonico è indicata per restringere i pori dilatati. Puoi applicarla prima della crema viso utilizzando un dischetto maxi Cotoneve, come un normale tonico.

Per un bagno nutriente, aggiungi un po ‘di acqua di riso nella vasca e goditi il tuo momenti di relax.