Test e certificazioni

 

REACH è l’abbreviazione di Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals, ossia registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche e rappresenta un regolamento dell’Unione europea adottato per migliorare la protezione della salute dell’uomo e dell’ambiente dai rischi di tutte le sostanze chimiche utilizzate nei processi industriali, durante la quotidianità e contenute all’interno dei prodotti. Sisma adotta tutte le misure necessarie al rispetto delle prescrizioni del regolamento REACH avvalendosi di fornitori qualificati e verificando la conformità degli approvvigionamenti di materie prime.

 

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
Il prodotto è stato testato mediante patch test occlusivo su cute integra, con lo scopo di studiarne gli effetti sulla pelle e garantirne la tollerabilità cutanea. Test condotto su soggetti umani volontari secondo i principi etici per la ricerca medica e sotto la supervisione di un dermatologo.

 

TESTATO PER NICKEL, COBALTO, CROMO
Nichel, Cromo e CobaLto sono metalli pesanti dal potenziale tossico e sono responsabili di fenomeni di sensibilizzazione a dosi di esposizione elevate. Il prodotto è stato testato per assicurare che la concentrazione dei metalli rispetti i limiti previsti, garantendo un utilizzo sicuro del prodotto a contatto con la pelle.

 

TESTATO IN VITRO PER LA SICUREZZA DEL CONTATTO SUGLI OCCHI
Il prodotto è stato testato mediante Het-Cam test per valutare il potenziale di irritazione oculare assicurando il pieno rispetto delle zone più sensibili come quella perioculare. Test condotto in vitro su membrana embrionale.

 

TESTATO IN VITRO PER LA SICUREZZA DELLA MUCOSA ORALE
Il prodotto è stato testato in vitro a partire da cellule umane in grado di comportarsi in modo simile alla mucosa labiale umana assicurando l’idoneità del prodotto a zone delicate come quella del contorno labbra . Test condotto in vitro tramite ricostruzione dello strato epiteliale mucoso.