COME PROTEGGERE LA PELLE DAI DANNI DEL FREDDO: SKINCARE A PROVA DI INVERNO

Proteggere la pelle dai cambiamenti atmosferici diventa ancora più essenziale durante l’inverno. Infatti, il freddo e il vento possono danneggiare lo strato più esterno della cute facendola apparire più spenta e affaticata.

Ecco i 5 step di skincare fondamentali per proteggere (o almeno riparare) la pelle dai danni causati dalle intemperie tipiche invernali.

  1. Evita le docce o bagni bollenti

Un bagno caldo o una doccia bollente alla ricerca di relax e sollievo dopo una giornata passata fuori casa non sono il massimo per la pelle. L’acqua troppo calda ne rimuove gli olii naturali, lasciandola secca e disidratata.

  1. Idrata subito e costantemente

L’idratazione si rende ancora più indispensabile nei mesi freddi. Nutri la pelle costantemente, nutrila soprattutto appena uscita dalla doccia per mantenerla elastica e sana.

  1. Idrata profondamente

Effettuare un trattamento intenso una volta a settimana aiuta a prevenire secchezza e irritazione. Puoi preparare una maschera viso super nutriente e idratante fai da te utilizzando i quadrotti o maxi pad di cotone Cotoneve imbibendoli di olii e sieri emollienti.

Vanno bene l’olio di cocco, d’oliva, di mandorla o jojoba. Aggiungi del miele e un po’ di infuso alla camomilla e mescola fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Immergi i dischetti nel composto e applicali sul viso pulito, lasciando agire per una decina di minuti.

Noterai subito la differenza: pelle più elastica e luminosa.

  1. Attenzione alle zone sensibili

Particolare attenzione va dedicata alle zone sensibili del viso. Cura le labbra con uno scrub leggero all’olio di cocco, miele e zucchero. Esfoliazione e nutrimento in un solo gesto.

  1. A proposito di scrub..

Anche d’inverno la pelle necessita di stimolazione al rinnovamento cellulare e profonda detergenza. Puoi effettuare uno scrub più leggero sostituendo il caffè o zucchero con il dischetto esfoliante Cotoneve Active Visage. Le setole flessibili in silicone stimola l’epidermide dolcemente senza aggredirla.

Adattare la propria skincare alle stagioni e al proprio tipo di pelle è indispensabile. Segui i Beauty Tips by Cotoneve e scopri tutti i segreti per esaltare la tua naturale bellezza.