Detox fuori e dentro con il the verde!

 

E’ riconosciuto che una tazza al giorno di the verde apporta numerosi benefici per salute e metabolismo. Lo sapevi che il the verde può trasformarsi anche in un prezioso alleato per la bellezza della tua pelle e dei tuoi capelli?

Il the verde ha origini cinesi e il suo consumo è diffusissimo da secoli nelle regioni orientali. Ricco di polifenoli, vitamine, amminoacidi e minerali, è considerato un vero elisir di salute, con benefici che vanno dalla regolazione del metabolismo, al rallentamento dell’invecchiamento cellulare, alla facilitazione della digestione.

Vediamo quindi come il the possa trasformarsi anche in un alleato per la nostra bellezza e come possiamo sfruttare appieno i suoi numerosi benefici:

Per i tuoi capelli

Lascia raffreddare l’infuso di the verde. Dopo lo shampoo bagna i capelli con l’infuso, raccogli i capelli nel turbante in microfibra Cotoneve e lascia in posa per circa 10 minuti. Risciacqua abbondantemente. Avrai capelli più luminosi e forti.

Per acne e impurità

Grazie alle proprietà antiossidanti e astringenti, il the verde aiuta a purificare la pelle chiudendo i pori dilatati, lasciandola liscia e setosa. Hai varie opportunità di utilizzo:

  • Il the verde è un ottimo sostituto naturale al tonico. Lo puoi applicare con l’aiuto di un dischetto Cotoneve in puro cotone, dopo una perfetta detersione del viso, prima di applicare la crema idratante.
  • Se hai più tempo, puoi rilassarti preparando una maschera di bellezza per il viso. Miscela l’infuso preparato e raffreddato con dell’argilla bianca: stendi il preparato sul viso lasciandolo in posa finché non si asciuga.
Per occhi gonfi e stanchi

Il the verde è ottimo per dare sollievo agli occhi stanchi. Prendi due dischetti rotondi Cotoneve, immergili nell’infuso e lasciali nel freezer per 10 minuti. Appoggia i dischetti imbevuti sulle palpebre e rilassati: l’azione decongestionante del freddo unita agli antiossidanti e tannini presenti nel the, saranno un ottimo rimedio per ridurre gonfiore e ridare vitalità al tuo sguardo!

Salva il beauty tip ‘Detox dentro e fuori con il the verde’