Detox dopo le vacanze natalizie per una pelle rigenerata

Riacquistare radiosità e salute non è difficile con questi alimenti detox! In aggiunta all’abituale routine di detersione quotidiana del viso, bastano pochi fantastici ingredienti detossificanti che agiranno sia dentro che fuori per una pelle rigenerata e purificata.

Occasione di condivisione di momenti speciali con i propri cari, ma anche fonte di dolci e salate tentazioni alle quali è difficile resistere, il Natale e il Capodanno mettono a dura prova le nostre sane abitudini alimentari e di cura del corpo.

Inoltre, sbalzi termici tipici della stagione e piccole concessioni culinarie possono trasformarsi in una vera insidia per la salute della pelle.

THE VERDE: ELISIR DI BELLEZZA E SALUTE

The e tisane sono ottimi per il detox, soprattutto il the verde è un ottimo alleato per la pelle se utilizzato come tonico o come ingrediente per una maschera viso purificante. Ne abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo, dateci un’occhiata!

AGRUMI: I MUST DELL’INVERNO

Il limone possiede meravigliose proprietà purificatrici: spremuto con acqua calda alla mattina contribuisce a depurare il corpo, aggiunto ad altri ingredienti nutrienti è ideale per una profonda pulizia del viso grazie alle sue proprietà antibatteriche e astringenti.

Per i punti neri: mescola in mezzo bicchiere d’acqua tiepida un cucchiaino di bicarbonato di sodio e un cucchiaino di succo di limone. Tampona il viso con un dischetto di cotone imbevuto della miscela lasciando agire per qualche minuto e poi risciacqua.

Una spremuta alla mattina è ottima per uno sprint di inizio giornata fornendoti anche i giusti nutrienti che vanno a beneficio della pelle. Il succo d’arancia, inoltre, si presta bene anche per le maschere di bellezza: la vitamina C promuove la sintesi del collagene mentre la vitamina A rallenta l’invecchiamento cellulare.

Per una maschera energizzante: In un ciotola mischia il succo di mezza arancia con un vasetto di yogurt sino ad ottenere un miscuglio omogeneo. Applica sulla pelle pulita e lascia agire per 5 minuti. Rimuovi la maschera con acqua tiepida e una delicata spugna viso in PVA.

BICARBONATO: BEAUTY VERSATILITA’

I suoi utilizzi sono davvero infiniti e costa pochissimo. Il bicarbonato è ideale assunto alla mattina con mezzo limone e acqua tiepida: aiuta a depurare il corpo, stimola il metabolismo ed è un valido aiuto per una sana digestione.

Per uno scrub delicato: Il bicarbonato di sodio è ottimo anche come scrub delicato per la pelle del viso. Mescola 3 cucchiai di bicarbonato in polvere con uno di acqua tiepida, mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e applica con massaggi regolari sulla pelle pulita e umida del viso.

NON C’E’ DETOX SENZA AVOCADO

Un frutto insolito utilizzato per le insalate e toast: contiene più potassio delle banane, ricco di fibre, grassi buoni, sostanze nutritive e antiossidanti. L’avocado si presta bene in molte ricette detox, ma anche per molte maschere nutrienti.

Per nutrire e lenire: mescola mezzo avocado con un cucchiaio di miele e applica sulla pelle pulita. Lascia agire la per circa 20 minuti e risciacqua con acqua calda. Puoi arricchire questa maschera con altri ingredienti in base alle tue esigenze, come ad esempio yogurt, olio di cocco o limone.

Basta aprire il frigo e la dispensa per trovare degli ottimi alleati di bellezza del tutto naturali e specifici per ogni esigenza! Segui i beauty tips by Cotoneve per sapere tutte le novità sulla bellezza!