Il nostro cotone

Cotoneve seleziona e utilizza esclusivamente cotone della migliore qualità trattato con acqua ossigenata, nel pieno rispetto delle normative vigenti, dell’ambiente e della salute e sicurezza del consumatore.

L’acqua ossigenata infatti, è un ossidante ideale in quanto la sua azione tratta più delicatamente le fibre non le danneggia e non lascia residui dannosi per l’ambiente.

Tutti i prodotti in cotone sono lavorati, fabbricati e confezionati in Italia. Il nostro Ufficio Controllo Qualità effettua scrupolosi controlli in laboratorio e durante tutto il processo produttivo per garantire la conformità delle materie prime e del prodotto finito in riferimento agli standard applicabili alle categorie di prodotto realizzate nonché alla Farmacopea Ufficiale.

 

Il nostro cotone proviene da fornitori qualificati e approvati nell’ambito del sistema di gestione per la qualità, nonché per gli aspetti legati al rispetto della normativa di riferimento. Le materie prime vengono testate sia nel nostro laboratorio interno di Controllo Qualità, per accertarne qualità e conformità ai requisiti fissati, sia in laboratori esterni per verificare la tolleranza cutanea o presenza metalli pesanti, ecc…

 

 

IL NOSTRO COTONE BIOLOGICO

Il nostro cotone biologico viene coltivato nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. I prodotti Cotoneve biologici sono certificati secondo quanto previsto dallo standard “Global Organic Textile” dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA). La provenienza del cotone e degli ingredienti naturali utilizzati per arricchirlo è controllata periodicamente per garantirne qualità, tracciabilità e rispetto delle norme ambientali.

ICEA è un CONSORZIO accreditato che effettua controlli nel rispetto del codice etico di condotta basato su imparzialità, indipendenza e professionalità.

La certificazione GOTS garantisce che i prodotti cotonati biologici sono costituiti con fibre naturali provenienti da Agricoltura Biologica senza l’uso di pesticidi chimici di sintesi.

Clicca qui per saperne di più sulla certificazione GOTS.