LA FRUTTA DI STAGIONE TI FA BELLA

Diamo ufficialmente il benvenuto alla primavera, con i suoi meravigliosi sapori e colori! E’ la stagione dei tulipani, delle margherite e dei gerani, ma anche delle fragole, dei kiwi, delle mele e del pompelmo. Perché non attingere alla natura per la tua bellezza?

FRAGOLE PER LA TUA BELLEZZA

Dissetanti, rinfrescanti, diuretiche e depurative, le fragole vantano anche proprietà antiossidanti e anti infiammatorie. Fonte di vitamina C, si prestano sia per uno spuntino goloso, sia per dei veri trattamenti di bellezza.

MASCHERA ANTIAGE

Alleate nella prevenzione della formazione di rughe, le fragole ti lasceranno, inoltre, la pelle morbida, nutrita e detersa. Previene con successo il rilassamento cutaneo, rendendola ideale per il trattamento delle pelli più mature. Mescola la polpa con un cucchiaio di miele e applica su viso e collo, lasciando agire circa 15-20 minuti. Rimuovi la maschera con acqua tiepida e la spugna Cotoneve Natural Visage in cellulosa.

Puoi applicare delle variazioni alla maschera in funzione di esigenze più specifiche: fragola e lime per una pelle luminosa, fragola, yogurt e miele per nutrire, con cacao e miele per un effetto idratante e antiossidante.

TONICO FAI-DA-TE

Le fragole sono ideali per il trattamento della pelle con tendenza acneica grazie alle proprietà astringenti. Mescola la polpa con dell’acqua di rose e conserva il tonico in frigo. Applica il composto con l’aiuto di un dischetto picchiettando la pelle, mattina e sera.

GOLOSO ESFOLIANTE

Le fragole contengono vitamina C e acido salicilico, ideali per rimuovere le cellule morte della pelle, l’eccesso di sebo e altre impurità. Mescola la polpa con un cucchiaio di zucchero di canna e uno di miele e massaggia il viso con movimenti circolari. Lascia agire qualche minuto per godere appieno dei benefici, come una maschera, poi rimuovi il tutto con acqua tiepida e la spugna Cotoneve Caresse Visage.

Pelle sensibile? Usa il dischetto esfoliante Cotoneve Active Visage in alternativa allo zucchero per un’esfoliazione efficace ma delicata. Applica la polpa con movimenti circolari e poi lasciala agire per qualche minuto.