PULIZIA VISO PROFONDA CON ACQUA FRIZZANTE

I migliori segreti di bellezza hanno origine dalla natura, spesso provengono dall’Oriente e sono talvolta sorprendentemente e fortunatamente semplici.

Se apri la tua dispensa, è molto probabile che ci sia già una bella scorta di ingredienti benefici di cui ancora non sospetti nulla. In questo caso, il segreto di bellezza si nasconde in una bottiglia ed è super economico e comune: l’acqua frizzante.

L’utilizzo dell’acqua frizzante per la pulizia del viso è diffuso nei centri estetici e benessere della Corea e Giappone, e la stessa viene impiegata anche nelle formulazioni di numerosi cosmetici all’avanguardia per la cura della pelle.

Grazie alla presenza dell’anidride carbonica, l’acqua frizzante è molto efficace per una profonda pulizia del viso, ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Le bollicine, infatti, contribuiscono a stimolare la microcircolazione, per un effetto distensivo sulla pelle, leggermente esfoliante e senz’altro rinfrescante.

COME GODERE DEI BENEFICI DELL’ACQUA FRIZZANTE NELLA ROUTINE DI PULIZIA DEL VISO

Un modo semplice ed efficace è quello dell’immersione completa del viso in una bacinella contenente una miscela omogenea di acqua frizzante e acqua minerale naturale. Resisti almeno 10 secondi, prendi aria, ripeti.

A seconda del tipo di pelle, è possibile variare la miscela per un effetto più intensivo o più leggero. Una pelle normale/grassa potrebbe trarre più beneficio dalle bollicine, mentre per una pelle sensibile è preferibile una miscela più leggera.

Se il trattamento per immersione dovesse risultare difficoltoso, l’alternativa è il dischetto di cotone. Applica l’acqua frizzante direttamente sul dischetto e tampona la pelle come con un normale tonico tenendo in posa per qualche minuto.

DIVERTITI A MIXARE!                                                               

L’acqua frizzante può essere utilizzata anche come alternativa al tonico viso, e, a seconda delle tue necessità, puoi arricchirla con ingredienti naturali che nutrono la pelle.

Se all’effetto astringente desideri associare maggiore idratazione, aggiungi della camomilla e applica sul viso con l’ausilio di un batuffolo di cotone come un normale tonico viso. Altre miscele detox e nutrienti sono acqua frizzante con cetriolo, limone o menta.

Salva il beauty tip ‘Pulizia viso con acqua frizzante’