SKINCARE ESTATE PER OCCASIONI SPECIALI: FOCUS SUI DETTAGLI

Finalmente l’estate entra nel vivo, le occasioni speciali sono sempre dietro l’angolo, parola d’ordine: risplendere! Più ci troviamo al centro dell’attenzione e più desideriamo che ogni particolare parli di noi nel modo migliore… che si tratti di un invito a due, una festa piena di gente o un pomeriggio in spiaggia con i nostri amici, ecco i rituali giusti per darci risalto in tutti i dettagli.

 

CAVIGLIE LEGGERE CON ARGILLA E ALOE

La leggerezza dei nostri passi è un indizio di bellezza e gioventù: indispensabile quindi trattare con cura piedi e gambe, soprattutto nella stagione estiva.

Per attenuare il gonfiore delle caviglie dovuto al caldo, prova un impacco lenitivo ottenuto miscelando in parti uguali argilla rosa e gel d’Aloe Vera, e tienilo in posa per circa mezz’ora. Rimuovi con acqua, aiutandoti con un Guanto Active Scrub COTONEVE, e ti sentirai decisamente più leggera.

 

LEVIGARE GOMITI, GINOCCHIA, TALLONI
Siamo fatti di curve e di spigoli… e questi ultimi tendono a irruvidirsi più di tutto il resto, regalandoci un aspetto trascurato. Ma basta correre ai ripari con la dolcezza e l’efficacia di uno scrub fai-da-te (vedi ricetta) per riavere presto una pelle morbida e ultra liscia.

E per un risultato ultra rapido, prova anche la nuova Spugna Active Pedicure COTONEVE, che leviga la pelle in un attimo grazie alla sua specifica composizione in vetrocellulare.

 

GOMMAGE TONIFICANTE
Ultra stimolante e profumato, lo scrub si realizza miscelando la scorza grattugiata di 1 limone non trattato, 60 gr di cannella in polvere, 1 bicchiere di sale fino, 90 ml di olio di avocado e qualche goccia di olio essenziale di arancio dolce e cipresso. Massaggialo su tutto il corpo con un Guanto Natural Relax COTONEVE per 10 minuti e risciacqua con acqua tiepida.

 

N.B. attenzione agli oli essenziali fotosensibili (come agrumi o zenzero), da evitare in previsione di esporsi al sole, per non creare reazioni e macchie sulla pelle.

 

L’IDEA IN PIU’:

Per dare il massimo risalto alla pelle levigata, trasformati illuminando spalle e décolleté con un tocco di polvere dorata, da uniformare con un Dischetto di puro cotone maxi COTONEVE: sarai una vera “Golden Girl”!