Skincare routine di detersione viso in 4 step

Togliere ogni traccia di trucco dal viso alla sera è fondamentale per una pelle sana e bella. Per un risultato impeccabile, bisogna munirsi dei giusti prodotti specifici per la propria pelle.

  1. Struccare bene il viso

Come scegliere lo struccante giusto per il tuo tipo di pelle:

  • PELLE SECCA: le pelli secche hanno particolarmente bisogno di idratazione e nutrimento. Per togliere il make-up da questo tipo di pelle sono ideali l’olio struccanti o il latte detergente.
  • PELLE NORMALE/MISTA: la particolarità di questo tipo di pelle è che è grassa nella zona T e normale o secca nel resto del viso. E’ necessario conservarne l’equilibrio, per questo consigliamo l’utilizzo di olio struccante o acqua micellare.
  • PELLE GRASSA: questa tipologia di pelle ha l’esigenza di essere purificata e di eliminare l’eccesso di sebo. I detergenti sotto forma di gel o mousse sono ideali.
  • PELLE MATURA: la pelle matura necessita di particolari attenzioni, e tra i bisogni più importanti c’è quello di proteggere, nutrire e lenire. Il latte detergente strucca e nutre la pelle matura con la dovuta delicatezza ed efficacia.

Quale dischetto è più adatto per lo strucco quotidiano?

  • ZONA OCCHI: la zona occhi è particolarmente sottile e delicata, quindi necessita di un trattamento più dolce, con un dischetto molto soffice, morbido e senza puntatura. Nella nostra gamma consigliamo i dischetti alle BACCHE DI GOJI E VITAMINA C formato classico
  • ZONA VISO: per la zona viso niente di meglio di un dischetto maxi per il massimo comfort e facilità d’uso. C’è una grande varietà nella gamma Cotoneve tra ovali, rotondi e quadrati. Scegli quello più comodo per te!

BONUS COTONEVE TIP: Per rimuovere il trucco occhi, non sfregare il dischetto orizzontalmente, rischi di spezzare le ciglia! Per una rimozione efficace e delicata, lascia agire il prodotto qualche secondo tenendo fermo il dischetto, poi rimuovi dolcemente con un movimento dall’alto verso il basso.

  1. Detergere il viso in profondità

L’applicazione di un prodotto per la rimozione del trucco può non essere sufficiente per la detersione completa del viso. Anche in questo caso si consiglia di scegliere un detergente adatto al proprio tipo di pelle e usarlo in combinazione con l’efficacia delle spugnette viso Cotoneve.

PELLE SECCA, MATURA o SENSIBILE: usa il tuo detergente o struccante preferito direttamente sulla spugna CARESSE VISAGE di Cotoneve. Bagnandola, diventa di una morbidezza impareggiabile, lasciando il tuo viso pulito con un tocco delicato sulla pelle.

PELLE GRASSA o MISTA: se ad un’azione delicata preferisci un massaggio sulla pelle, la spugna NATURAL VISAGE è l’ideale per te! La morbida cellulosa, a contatto con acqua e detergente, esercita un massaggio stimolante ma delicato che agisce in profondità, rimuovendo ogni traccia di trucco e impurità.

Per detergere la pelle in profondità, Cotoneve propone il disco esfoliante ACTIVE VISAGE. Le setole in silicone stimolano l’epidermide rimuovendo le ultime tracce di trucco ed eliminando le cellule morte, per una pelle levigata e luminosa.

BONUS COTONEVE TIP: per rimuovere il trucco più ostinato in modo delicato usa la spugna CARESSE VISAGE bagnata con acqua e olio di cocco. Strucco, detersione e nutrimento in un solo gesto.

  1. Applicazione del tonico

Il tonico è un prodotto molto utile per la salute della pelle. Le sue proprietà astringenti chiudono i pori per una pelle luminosa e sana. Ideali soprattutto per la pelle grassa. Scegliere formule delicate, invece, per le pelli secche.

BONUS TIP: l’applicazione corretta del tonico impone di picchiettare il dischetto di cotone su tutta la pelle del viso, evitando, invece, di sfregare per non aggredire la pelle. Evita la zona occhi e privilegia sempre dischetti soffici e morbidi.

  1. Idratare la pelle correttamente

Alla fine di tutta la procedura di pulizia, la pelle è pronta ad accogliere tutte le sostante nutrienti, lenitive e idratanti. A seconda delle tue abitudini, puoi scegliere tra una crema viso generica, una maschera viso fai da te (qui ne abbiamo per tutte le esigenze) o la innovativa sheet mask coreana, vera bomba di idratazione.

I 4 step di cura del viso Cotoneve non ti bastano? Clicca qui per i 10 step di skincare routine coreana!