STRATEGIE ANTICALDO PER ESSERE BELLE NONOSTANTE CALDO E AFA

Caldo e afa sono visibili sulla pelle, sul umore e sul viso, ma per fortuna esistono ottime strategie anticaldo per sopravvivere (e vivere) al meglio l’estate italiana.

MAKE-UP DA ADATTARE

Come base una crema con protezione solare è d’obbligo. Sostituisci il fondotinta con la BB cream e tieni tutti i tuoi cosmetici in frigo. Ne abbiamo parlato in questo articolo: il tonico aumenta l’efficacia grazie al freddo, il fondotinta migliora la tenuta, matita e mascara diventano più precise.

CAMBIA SKINCARE ROUTINE

Per un make-up perfetto occorre osservare strette regole di skincare routine. Lo strucco e la pulizia del viso sono fondamentali per mantenere la pelle sana e luminosa. Applica il detergente viso e il tonico mattino e sera picchiettando con un dischetto di cotone AQUA LIFE Cotoneve delicato e compatto.

OCCHI GONFI E PELLE ACCALDATA

Tieni sempre dei dischetti di cotone in freezer da applicare nelle mattinate in cui senti gli occhi particolarmente affaticati. Basta immergerli in un infuso alla camomilla come base umida, sarà ottima anche come tonico prima di applicare il make-up: restringe i pori e lenisce.

GAMBE PESANTI

Il caldo affatica le gambe facendole percepire “più pesanti”. Don’t worry, abbiamo ben due soluzioni in serbo per te!

  • Getti d’acqua fredda: oltre a dare notevole sollievo dal caldo, i getti d’acqua fredda stimola la circolazione del sangue aiutando il drenaggio liberandoci dal “peso”
  • Scrub energico e massaggio ad olio: lo scrub non solo elimina le cellule morte liberando la pelle, ma stimola anche la microcircolazione, che aiuta a sentirci più leggere. Il miglior strumento per lo scrub energico è la spugna Cotoneve in Sisal Natural Scrub. Da usare bagnata sotto la doccia oppure, sempre bagnandola, per stendere e massaggiare un olio corpo nutriente.
  • Punta sui piedi: prendi una bacinella piena a metà con acqua fredda. Calpesta l’acqua energicamente.

Vuoi altri consigli di bellezza? Esplora la nostra sezione BEAUTY TIPS  per scoprire tutte le ricette e i rituali di benessere per essere sempre al top.