SUMMER DETOX: ABITUDINI DI BELLEZZA E BENESSERE PER L’ESTATE

 

Che tu sia appena tornata dalle vacanze o in procinto di andarci, un summer detox di bellezza è d’obbligo. Il detox serve ad eliminare le tossine, ed è fondamentale per il tuo benessere e la salute generale, della pelle e dei capelli.

Ecco le preziose abitudini di bellezza e benessere per assicurarsi un’estate al top:

INIZIA DA DENTRO

L’estate si colora di sapori, profumi e aromi unici, approfittane per esplorali tutti! Via libera a frutta e verdura fresca che sazia, nutre e fa star bene. Usale anche per aromatizzare  l’acqua, fonte di freschezza e benessere grazie alle numerose ricette detox.

 

AQUA DETOX MELARANCIA

Utilizza frutta bio, da usare con la buccia: 2 o 3 arance, 3 mele. Taglia le arance a tocchetti e le mele a fettine sottili, poi lasciale in infusione in 2 litri d’acqua, tenendo 24 ore in frigorifero prima di servire.

 

AQUA DETOX LIMONE E CETRIOLO

In una brocca da 2 litri inserisci il succo di 1 limone (depurativo), 1 cetriolo affettato sottile (dalle proprietà antinfiammatorie), 10 foglie di menta e 1 pezzetto di zenzero fresco tritato (dai benefici digestivi). Aggiungi l’acqua e lascia riposare in frigo per 1 ora o, meglio, tutta la notte, per poi gustare il tuo detox ultradissetante!

 

VISO PULITO

Lucido bye bye con la routine di detersione corretta. Detergere la pelle diventa fondamentale quando caldo, sudore e polvere inquinano l’epidermide causando un effetto lucido e spento. Ecco la soluzione: corretta esfoliazione, profonda detersione e continua idratazione ti aiuteranno a risplendere e ad apparire sempre al top! Clicca qui per leggere i consigli skincare Cotoneve per la cura del viso e il make-up d’estate!

Bisogno di refresh instantaneo? Vaporizza le nostre proposte di acqua detox sulla pelle, o applicale con un dischetto Cotoneve Maxi Aqua Life per un effetto nutriente, tonico decongestionante. Ne abbiamo parlato anche qui.

 

VITALITA’ SOTTO LA DOCCIA

D’estate le docce si fanno più frequenti. E’ necessario, quindi, utilizzare prodotti di origine naturale per non aggredire l’epidermide. Per una doccia rivitalizzante Cotoneve propone le spugne NATURAL VITALITY in cellulosa naturale. La spugna esercita un delicato massaggio sulla pelle, stimolandola dolcemente. 

RINNOVA LA PELLE

Un mai più senza da mantenere tutto l’anno, lo scrub viso e corpo è uno step da non saltare nella propria routine di bellezza! Elimina le cellule morte lasciando respirare la pelle che apparirà da subito più liscia e levigata. Scopri qui le regole per uno scrub a regola d’arte.

Assicurati di portare sempre con te il guanto Cotoneve Natural Scrub in Sisal, fibra di origine naturale. Lo puoi usare sotto la doccia con il tuo docciaschiuma preferito o per applicare il tuo olio nutriente, per un effetto levigante e idratante.

 

CAPELLI IN SALUTE

Anche i capelli meritano le dovute attenzioni detox, a cominciare dal risciacquo. E’ sempre sconsigliato lavare i capelli con acqua troppo calda e d’estate, fortunatamente, questa sana abitudine è ancora più facile da applicare. Per capelli forti e lucenti diminuisci il più possibile la temperatura dell’acqua. La cute ne beneficia perché viene stimolata, le lunghezze per la chiusura delle squame (così trattieni anche le sostanze nutrienti di balsamo e maschera).

Bye bye phon, welcome microfibra. Tieni lontano il calore e i capelli ti ringrazieranno. Se hai poco tempo e vuoi asciugarli al volo usa il turbante Cotoneve in microfibra. Assorbe l’acqua in eccesso e non stressa i cappelli, che risulteranno disciplinati e lucenti, pronti per la piega.

Vuoi altri consigli di bellezza? Esplora la nostra sezione BEAUTY TIPS  per scoprire tutte le ricette e i rituali di benessere per essere sempre al top.