TRUCCO D’ESTATE: I SEGRETI PER UN MAKE-UP IMPECCABILE A PROVA DI CALDO

 

Caldo e afa sono una vera sfida per il nostro make-up impeccabile. Quali sono i segreti per far durare il trucco con il caldo in estate?

La base per un make-up perfetto è una pelle perfetta. Facile, no? Mantenere la pelle sana in ogni stagione è possibile se si adottano buone abitudini di skincare in maniera continuativa.

LA TUA ROUTINE DI BELLEZZA SUPER FRESH
  1. Detergi in profondità la pelle prima di truccarti. Rimuovere il sebo in eccesso aiuta ad ottenere una stesura uniforme del fondotinta e bb cream. Prediligi prodotti adatti al tuo tipo di pelle e di origine naturale.

2. Detergi in profondità viso e collo ogni sera: eliminare ogni traccia di trucco e impurità alla sera è fondamentale. La pelle ha bisogno di respirare e di rigenerarsi durante la notte. Per una detersione completa aiutati con il dischetto esfoliante Active Visage di Cotoneve! Le sue morbide setole in silicone esercitano un leggero massaggio effetto gommage sulla pelle, eliminando impurità e cellule morte, lasciando la pelle liscia e pura.

  1. Sfrutta il potere del fresco conservando in frigo il tonico, farà miracoli! Abbiamo già parlato dei benefici del freddo sulla pelle per il viso qui e il corpo qui. Conservare il tonico in frigo consente di ottenere un duplice beneficio per la pelle: azione decongestionante, tonificante e astringente. Una pelle levigata aiuta notevolmente a migliorare la tenuta del make-up!

 

  1. Sposta la tua postazione make-up direttamente in cucina: il fresco potenzia l’effetto di primer, crema giorno/notte e contorno occhi.

 

Anche il fondotinta starà bene in frigo! Il freddo ne migliora l’applicazione e la tenuta, provare per credere! Il segreto è applicarlo con un blender umido Cotoneve Soft Visage e mai con le mani. Il blender farà aderire il fondotinta perfettamente uniforme sulla pelle, aumentandone la tenuta.

Matite, eye-liner, mascara sono ad alto rischio sbavature quando sono caldi. Tenendoli al fresco migliorano la consistenza per un’applicazione ottimale. Ricorda, inoltre, di portare sempre con te gli applicatori cotonati Dual Perfectioning Cotoneve per correggere eventuali sbavature last minute!

 

LA RICETTA DI BELLEZZA SUPER FRESH: TONICO PRONTO ALL’USO

 

Prepara un tonico sempre pronto all’uso in un barattolo di vetro da tenere in frigo.

VERSIONE SUPER EASY: versa il tuo tonico preferito in un barattolo e immergi semplicemente i dischetti di cotone.

VERSIONE SUPER NATURAL: Ingredienti: 1/2 cetriolo, 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di acqua distillata. Frulla e filtra il composto, et voilà! Il tuo tonico 100% naturale donerà freschezza e luminosità alla tua pelle.