NUOVO ANNO, NUOVA PELLE: 10 BUONI PROPOSITI PER UNA SKINCARE FANTASTICA PER IL 2019 E PER SEMPRE

Anno nuovo, vita nuova, pelle sempre al top!

Alcuni propositi non verranno mai rispettati, altri finiranno presto dimenticati, altri, invece, diventeranno routine talmente radicate nelle abitudini da non essere mai più lasciati. I buoni propositi ci aiutano a delimitare un percorso di scelte che ci aiutino a mantenere quelle sane abitudini e a rigare dritto.

Ecco 10 buoni propositi di skincare routine da inserire nella tua lista (e nella tua vita) per mantenere la pelle forever young:

#1 Mai più senza DETERSIONE VISO MATTINO E SERA

Che tu sia una make-up addicted o adepta del look acqua e sapone, non trascurare l’importanza della detersione quotidiana di viso e collo, mattino e sera, con prodotti specifici alla propria pelle.

La routine completa prevede strucco, detersione, applicazione tonico e crema, con uno scrub leggero, una o due volte alla settimana.

Vuoi seguire tutti i 10 step di skincare coreana? Ne abbiamo parlato qui, con le alternative 100% naturali e qualche beauty tip Cotoneve: https://cotoneve.it/routine-di-bellezza-coreana-in-10-step/

Extra beauty tip: applica il tonico con un dischetto in 100% puro cotone, picchiettando la pelle, non sfregando.

#2 Mai più senza UNA CURA ADEGUATA DI COLLO E DECOLLETTE’

Il collo è appena sotto il nostro viso, e quindi il suo aspetto è altrettanto importante. Estendi la tua routine di detersione della pelle del viso al collo e decolletté (con tanto di acqua micellare e tonico) per mantenere una pelle tonica e sana in maniera uniforme.

#3 Mai più senza LE GIUSTE ATTENZIONI AL CONTORNO OCCHI

La pelle intorno agli occhi è molto più sottile e delicata rispetto al resto del viso, ecco perché necessità di cure e prodotti adeguati. Un ottimo modo per mantenere la zona luminosa e sana è applicare impacchi decongestionanti alla mattina o alla sera.

Ricetta per patch decongestionante fai-da-te e pronti all’uso: in un barattolo o contenitore immergi dei dischetti Cotoneve con bacche di Goji e vitamina C con dell’infuso di Camomilla e conservalo nel freezer. Stacca due dischetti all’occorrenza e posali sugli occhi per 5/10 minuti.

#4 Mai più senza LE BUONE ABITUDINI DELLA DOCCIA

La doccia non è solo una routine di mera igiene, ma può trasformarsi in un rituale di bellezza e benessere da dedicare a sé stesse. Ecco un sunto delle buone abitudini nella doccia:

  • usa acqua tiepida per proteggere pelle e capelli
  • non superare i 10 minuti sotto il getto caldo
  • concediti un getto freddo per tonificare la pelle e risvegliare il metabolismo
  • asciuga le spugne corpo accuratamente e lontano dall’umidità dopo ogni uso
  • asciuga pelle e capelli senza strofinare, ma tamponando con un asciugamano in microfibra.

Vuoi approfondire le regole di una beauty doccia? Ne abbiamo parlato qui: https://cotoneve.it/6-corrette-abitudini-bellezza-benessere-la-doccia/

#5 Mai più senza UNO SCRUB OGNI SETTIMANA

Se vuoi una pelle luminosa e uniforme lo scrub periodico è un must. Esistono numerose alternative per farlo, dal guanto corpo in Sisal Cotoneve Active Scrub, alle spugne con massaggio della linea Cotoneve Gommage, oppure usando ingredienti naturali direttamente sulla pelle, come olio di cocco e caffè.

Se vuoi sapere tutto sullo scrub a regola d’arte, ecco il link che fa per te: https://cotoneve.it/pelle-giovane-sana-con-cotoneve/

#6 Mai più senza PROTEZIONE SOLARE

Le donne coreane usano prodotti a base di protezione solare per tutta la durata dell’anno, come trucco per contrastare i segni del tempo e mantenere la pelle morbida e tonica a lungo. Assicurati, quindi, di applicare sempre una crema e un fondotinta con un SPF15 o SPF30. Aumenta il fattore protezione se ami sciare, la neve riflette i raggi solari più dell’acqua di mare.

#7 Mai più senza UN IMPACCO NUTRIENTE E LENITIVO SETTIMANALE

Fenomeno nato in Corea, le maschere di tessuto stanno diventando velocemente un must have nella routine di bellezza di tutte le donne nel mondo. Il tessuto impregnato di ingredienti essenziali per la bellezza e la salute della pelle rende il trattamento ancora più efficace.

Sheet mask fai-da-te: puoi impregnare i maxi dischetti in puro cotone Cotoneve dei tuoi ingredienti di bellezza preferiti e posarli sulla pelle pulita per ottenere un effetto identico alle maschere in commercio. Prepara una emulsione di infuso alla Camomilla con olio di cocco e miele, immergi i dischetti nell’emulsione et voilà!

#8 Mai più senza CELEBRARE LA PROPRIA UNICA BELLEZZA

Infine, il buon proposito più prezioso che noi di Cotoneve ci sentiamo di suggerire per il prossimo anno (e per sempre) è quello di piacersi e celebrare la propria unicità ogni giorno, coltivando la bellezza interiore al pari di quella esteriore.

Buon Anno Nuovo a tutte da Cotoneve!