BEAUTIFUL MOM: STRATEGIE PER PRENDERTI CURA DELLA TUA NUOVA BELLEZZA

Te lo dicono tutti: chi diventa mamma emana una luce speciale, diviene più bella. Ma è innegabile che le esigenze del tuo bambino prendano spesso il sopravvento, col rischio di indurti a trascurare il tuo aspetto… Ma tutto può cambiare!

Ci sono molte soluzioni semplici ed efficaci, che fanno risparmiare tempo garantendoti un risultato di qualità, rispettando anche le pelli più sensibili. Così, puoi prenderti cura di te ogni giorno, in accordo con le tue nuove esigenze di mamma. E recuperare benessere, fiducia in te stessa e buonumore.

LA FELICITA’ TI SI LEGGE IN VOLTO!

Se le notti insonni lasciano il segno, il must è cancellare i segni di stanchezza, e ritrovare uno sguardo riposato. Il tuo rituale di bellezza partirà naturalmente dalla detersione del viso. La tentazione è quella di dare una bella sciacquata e non pensarci più. 

Nella notte la tua pelle lavora e assorbe tutto il nutrimento della crema notte (l’hai messa, vero?), rilasciando sebo. Ecco perché è importante detergere la pelle alla mattina, per poi sciacquare abbondantemente con acqua fredda, che, non solo ti aiuta a svegliarti, ma anche a chiudere i pori per una pelle più levigata.

Con i Dischetti struccanti in cotone biologico con Bacche di Goji e vitamina C applica il tonico, picchiettando delicatamente sulla zona T. A seguire, nulla di meglio di un freschissimo patch occhi decongestionante, per assicurarti di cancellare definitivamente l’aspetto stanco e sfoggiare uno smagliante sguardo luminoso.

A proposito di sguardo luminoso, clicca qui per conoscerne tutti i segreti!

detersione viso completa pelle mista Cotoneve dischetti cotone

Troppo stanca per fare uno scrub ieri sera? Puoi ricorrere a ripari con un’esfoliazione ultralight al mattino, con il Dischetto esfoliante Cotoneve Active Visage. Un gesto che ravviva il colorito e rimuove la pelle secca, favorendo la successiva stesura del make-up con un risultato più uniforme e levigato. Infine, non ti resta che applicare sul viso un velo di BB cream con l’Applicatore Soft Visage : effetto naturale assicurato!

Per ridare tono alla pelle del volto, alla sera, riattiva la circolazione con uno scrub e poi applica una dolcissima Crema nutriente all’avocado e miele (*ricetta) o una Maschera rinfrescante Anguria/Banana. (**ricetta).

Crema viso avocado e miele*

Nutriente e lenitiva, questa crema golosa si prepara in pochissimo tempo, miscelando mezzo avocado frullato, un cucchiaino di miele, qualche goccia d’olio di mandorle per amalgamare. Pronta all’uso!

Maschera rinfrescante Anguria/Banana**

Taglia a cubetti una fetta di anguria sbucciata e privata dei semi, frullandola poi insieme a un cucchiaio di miele, e una banana schiacciata. Applica sul viso e lascia in posa 15/20 minuti.

UN CORPO DI NUOVO TUO

Per il tuo corpo, provato dallo stress della gravidanza e del parto, l’obiettivo è ridare tonicità alla pelle, rendendola più elastica e levigata.

Nel già poco tempo, puoi ritagliarti un momento per dare vitalità e tonificare la pelle direttamente sotto la doccia, con il guanto corpo in sisal Cotoneve Natural Scrub.

Puoi utilizzarlo per stendere il tuo bagno doccia preferito, oppure, per un effetto nutriente ed esfoliante, puoi stendere un olio corpo con movimenti circolari, lasciando che si assorba naturalmente. Un solo gesto, numerosi benefici.

E senza ricorrere a trattamenti d’urto, regalati efficaci rituali di bellezza, arricchiti dal profumo rasserenante della lavanda. Puoi utilizzarla infatti per un delicato scrub tonificante (* ricetta), e ricompattare la pelle creando una profumatissima lozione antismagliature (*ricetta), da massaggiare con il Guanto in cellulosa Natural Relax.

Sempre col guanto, puoi passare ad un’azione più profonda, utilizzando un Cocktail da massaggio (**ricetta) agli oli essenziali. La sua azione nutriente si unirà all’effetto degli aromi, che aumenteranno il tuo benessere allontanando la stanchezza.  

*Ricette alla lavanda

Per rinvigorire la pelle, crea uno scrub tonificante con un mix di sale (2 cucchiai), olio di mandorle

(2 cucchiai) e fiori di lavanda, ravvivati da 2 gocce di olio essenziale di lavanda.

Per contrastare le smagliature, diluisci in 250 ml di olio di mandorle, 10/15 gocce di olio essenziale di lavanda, e applica la lozione antismagliature massaggiandola dolcemente sulle zone più segnate.

**Cocktail da massaggio

In un contenitore di vetro scuro, miscela 100 ml di olio di mandorle con 12 gocce di olio essenziale di sandalo, 10 gocce di olio essenziale di fiori d’arancio, 8 gocce di vaniglia.

Otterrai un olio per massaggio nutriente e idratante, ideale per pelli secche e affaticate.


NUOVO SPLENDORE AI TUOI CAPELLI

La tua chioma ti disorienta? Più ricca e corposa prima della nascita del bimbo, ora si va spegnendo e diradando? E’ un fenomeno del tutto fisiologico, ma per accelerare i tempi del recupero, ridando ai capelli vigore e lucentezza, puoi ricorrere ad una Lozione rinforzante alle erbe e the verde da applicare dopo lo shampoo. Massaggiala dolcemente e lasciala in posa avvolgendo i capelli nel Turbante in microfibra Active Dry, infine risciacqua.

Lozione rinforzante alle erbe e the verde

Fai bollire in ½ litro d’acqua alcune foglie di salvia, alcune di the verde e un rametto di rosmarino. Dopo averla filtrata e raffreddata, applica la lozione sulla testa dopo lo shampoo. Sfrutterai così le proprietà tonificanti delle erbe, potenziate dalla temperatura fresca che riattiva la circolazione del cuoio capelluto.