BEAUTY RIMEDI DELLA NONNA 2.0 – 5 CONSIGLI SUPER VALIDI PER LA TUA BELLEZZA

Abbiamo potenziato i super rimedi della nonna rendendoli ancora più attuali con i prodotti Cotoneve. Preparati a combattere occhiaie, pelle spenta e capelli sciatti a colpi di saggezza delle nonne e ingredienti semplici e naturali che abbiamo sempre in casa!

  1. Sguardo spento

Capita, anche se dormiamo bene, di svegliarci con gli occhi gonfi, spenti, stanchi. La soluzione più semplice è combatterli con l’effetto lenitivo della camomilla e l’effetto astringente del freddo. Tieni sempre dei dischetti in freezer, bagnati con un potente infuso alla camomilla, così da essere sempre pronti all’uso.

Tienili in posa almeno 10 minuti, interi su tutta la superficie dell’occhio o a mezza luna per le borse sotto gli occhi. Se vuoi andare oltre al rimedio della nonna abbiamo approfondito la questione sguardo al top qui:

 

detersione viso completa pelle mista Cotoneve dischetti cotone

Sguardo luminoso: la cura della zona occhi da applicare subito per sedurre chiunque all’istante

 

  1. Pelle del viso spenta – tonificare con l’acqua.. fresca!

Detergente, tonico, siero, crema con SPF.. La nostra routine di bellezza giornaliera si è sicuramente arricchita nel tempo, ma per risvegliare la pelle del viso alla mattina la cosa più efficace rimane sempre una bella sciacquata con acqua fredda.

Ps: sai quelli asciugamani in puro cotone o lino con decorazioni che ormai solo la nonna custodisce negli armadi? Ecco, sono molto meglio degli asciugamani in spugna che usiamo oggi, sia per la pelle che per i capelli.

  1. Pelle del viso spenta – le maschere fai-da-te

Altroché routine di bellezza coreana in 10 step. La nonna, la cui cucina è sempre ricca dei migliori frutti della natura, ha un rimedio semplice e naturale per ogni cosa. Pelle secca? Fai una maschera al miele e yogurt. Per combattere i segni del tempo? Maschera alla fragola.

Anche le nonne coreane hanno qualcosa da dire quanto a rituali di bellezza. Lo sapevi che i 10 step di bellezza coreana sono tutti ispirati a rimedi antichi? E per ogni step c’è la variante naturale, low cost e facilmente reperibile. Scoprili qui:

 

detersione viso quotidiana step skincare

Routine di bellezza coreana in 10 step per una pelle perfetta

 

  1. Cura delle unghie e delle mani

Per unghie forti la nonna ti consiglierebbe di immergere le dita in olio vergine d’oliva. Non è un rituale magico, è solo che idratando adeguatamente le cuticole le unghie crescono più sane.

Puoi applicare olii nutrienti sulle cuticole usando gli applicatori cosmetici cotonati Cotoneve. Le loro estremità a punta li rende ideali per applicare la giusta quantità di olio nutriente in tutta igiene e senza sprecare una goccia.

Gli olii più indicati? Sicuramente l’olio di ricino, ma va benissimo anche l’olio d’oliva, di cocco e di mandorla. Lo metti alla sera e lo lasci agire mentre dormi.

  1. Cura delle ciglia e dei capelli – olio di ricino, un vero must have

L’olio di ricino è un olio vegetale molto pregiato che viene estratto dai semi dell’omonima pianta, molto comune in Africa e India. Contiene elevate quantità di acido ricinoleico, un acido grasso insaturo che gli conferisce quelle proprietà per cui viene tanto apprezzato nell’industria farmaceutica e cosmetica.

Applicato su capelli, ciglia e unghie fa miracoli, grazie all’azione protettiva che ne impedisce la disidratazione.

Niente di meglio degli applicatori Cotoneve con punta lavorata per applicare l’olio di ricino sulle ciglia. Lo fai la sera e lo lasci agire nella notte.

Se vuoi scoprire tutti gli utilizzi dell’olio di ricino ne abbiamo parlato qui:

 

Olio di ricino: che rivelazione!

C’è in corso un ritorno alla natura come fornitrice di preziosi ingredienti di bellezza da parte dell’industria della cosmesi, è non è un caso. In fondo, la nonna, ha sempre saputo cosa è meglio. 😊