BELLEZZA AFTER SUN: come mantenere la pelle al top durante e dopo le vacanze al mare

Una skincare corretta doposole è la chiave per mantenere una pelle sana e fantastica ora e per sempre! Il sole non è proprio amico della pelle, un’esposizione incorretta e nelle ore peggiori rischiano di contribuire al suo deterioramento, velocizzando le lancette del tempo sul tuo incarnato.

Pelle (a)dorata, non mi lasciare!

COSA FARE SUBITO DOPO UNA GIORNATA A PRENDERE IL SOLE
  • Goditi una doccia fredda (ok, va bene anche tiepida)

Nei benefici della doccia fredda ci credevano moltissimo i romani, che la inserivano nei loro percorsi benessere alle terme. Infatti, oltre a migliorare la circolazione sanguigna, bruciare i grassi e rivitalizzarci, contribuisce a migliorare l’aspetto della nostra pelle, chiudendone i pori e migliorandone l’elasticità.

L’acqua calda secca la pelle, il che non è ideale dopo una giornata sotto il sole. La doccia servirà anche a togliere dalla pelle salsedine, sabbia o cloro. Quanto alla spugna, appendi per un po’ al chiodo quella con massaggio e coccolati con la Cotoneve Caresse Relax: la spugna più morbida in assoluto!

  • Idrata

Il nostro corpo ha bisogno di idratazione dentro e fuori. Per il dentro sai cosa fare, per fuori, applica un olio nutriente direttamente sulla pelle bagnata appena esci dalla doccia. L’olio si distribuirà e assorbirà al meglio, lasciandoti una pelle setosa e morbida.

  • Patch anti rossori

Ce ne si accorge quasi sempre dopo, alcune parti del nostro corpo soffrono particolarmente dopo una giornata sotto il sole. Il rimedio migliore è semplice e naturale e lo conosciamo tutti: Aloe Vera in gel o crema. Per un ulteriore sollievo possiamo applicare dei patch con dischetti maxi su naso, fronte o guance per limitare il rischio della “pelle spellata”.

Puoi creare una lozione con gel di aloe vera e infuso di camomilla in un recipiente in cui tenere, immersi, dei maxi dischetti Cotoneve della linea Bio con Aloe Vera. Tienili in freezer o frigo per una soluzione pronta all’uso e super rinfrescante.

COSA FARE AL RIENTRO PER MANTENERE L’ABBRONZATURA?

Finalmente, dopo tanta fatica, hai ottenuto la tintarella più o meno desiderata. Hai seguito tutti gli step di skincare che ti abbiamo consigliato a inizio estate (se ti sei persa l’articolo, clicca qui), hai difeso la pelle con la giusta protezione solare, e ora vorresti mantenere quei risultati ottenuti tanto faticosamente.

Don’t worry, per mantenere l’abbronzatura a lungo basta adottare delle semplici abitudini sane e sempre a portata.

  • Il segreto sta nell’acqua!

L’idratazione parte innanzitutto da dentro, ed è essenziale per avere la pelle sana e luminosa. Bevi molto e tieni a portata di mano una crema idratante. Tieni a mente, inoltre, che aria condizionata e riscaldamento seccano la pelle.

Evita bagni lunghi o troppo caldi, meglio una doccia con acqua tiepida, che fa bene alla pelle e anche ai capelli.

  • Fai il pieno di vitamine

Alcuni cibi aiutano ad ottenere e mantenere l’abbronzatura: frutta di stagione come il melone e le pesche, lattuga, radicchio, pomodori, zucca e peperoni, assicurano un giusto apporto di vitamine e nutrienti, ottimi per la salute e il benessere.

  • A ognuno il suo

Che fatica prendere e mantenere colore sul viso.. La giusta skincare rimane sempre la migliore soluzione! Strucca e detergi viso e collo ogni sera, applica un tonico addolcente e una crema idratante con protezione solare la mattina, e un siero nutriente la sera. Dubbi sulla skincare adatta a te? Clicca qui per scoprire la giusta routine di bellezza by Cotoneve.

Detersione viso quotidiana per tutti i tipi di pelle: come, quando e soprattutto perché farla

Per quanto riguarda il corpo, l’esfoliazione è fondamentale prima di abbronzarsi, durante, e anche dopo! Lo scrub toglie le cellule morte lasciando la pelle levigata e più elastica. Tranquilla, non rovina l’abbronzatura, elimina solo lo strato superficiale di cellule morte.

  • Un dolce massaggio

Niente giova alla tua pelle quanto un massaggio delicato con un olio nutriente, da applicare sulla pelle bagnata e lasciar assorbire lentamente. Mai provato il guanto corpo Cotoneve Natural Relax? Usalo sotto la doccia per applicare il tuo olio corpo preferito. La sua cellulosa accarezza dolcemente, mentre il lato in cotone stimola dolcemente la pelle rivitalizzandola.