BELLEZZA LAST MINUTE: SPECIALE SAN VALENTINO

 

San Valentino, una festività che divide il mondo in due: chi la ama e la festeggia sempre, e chi la odia e non ne vuole proprio sapere.

Che la si festeggi con una cena a lume di candela, una passeggiata romantica, o un pigiama party con le amiche, ecco 5 consigli di bellezza last minute by Cotoneve per essere pronta (quasi) in tempo.

 

#1 A TUTTO SCRUB aka come ottenere una pelle liscia e setosa in meno di 10 minuti

Data per scontata la cura costante della pelle, che prevede tutte quelle buone abitudini che abbiamo già citato in numerosi articoli, è possibile ottenere una pelle di seta in meno di 10 minuti con un semplice gesto: lo scrub.

Lo scrub è un importante gesto di bellezza che favorisce il rinnovamento cellulare e attiva la microcircolazione della pelle, rinvigorendola e levigandola. Effettuato una volta alla settimana sulla pelle bagnata, lo scrub aiuta a mantenere la pelle elastica e sana.

Ecco come farlo:

SCRUB VISO VELOCISSIMO

In un recipiente piccolo mescola due cucciai di olio di oliva, di cocco o di mandorle dolci con un cucchiaio di caffè. Mescola il composto e applicalo sulla pelle inumidita. Puoi aiutarti con il disco esfoliante Cotoneve Active Visage con impugnatura ergonomica. Le sue setole morbidissime eserciteranno un’azione massaggiante sulla cute, esfoliandola grazie anche all’azione meccanica esercitata dal caffè.

SCRUB CORPO SOTTO LA DOCCIA

E’ possibile approfittare della doccia per fare uno scrub veloce grazie al guanto esfoliante in Sisal Cotoneve Natural Scrub. Puoi utilizzarlo direttamente sulla pelle con il tuo bagnoschiuma preferito, oppure, puoi applicare un olio nutriente sulla pelle bagnata approfittando dell’azione esfoliante del guanto e l’effetto nutriente dell’olio. Pelle liscia e setosa in un solo gesto.

Per sapere di più sulla cura costante della pelle leggi “ROUTINE DI BENESSERE AL TOP: 11 BEAUTY ERRORI DA EVITARE PER RENDERE OGNI TUO GESTO DI BELLEZZA EFFICACE AL 100%” e “6 CORRETTE ABITUDINI DI BELLEZZA E BENESSERE SOTTO LA DOCCIA

 

 

#2 IDRATA E NUTRI CON UNA MASCHERA VISO VELOCE E SUPER EFFICACE aka la maschera di tessuto fai-da-te con dischetti di cotone

Ormai è risaputo che il modo più efficace e veloce per idratare e nutrire la pelle è applicando con una certa regolarità una maschera di tessuto, ma cosa fare nel caso non ne avessi una a portata?

Semplice, ne puoi creare una fai-da-te con i maxi dischetti di cotone e con ingredienti presenti nella dispensa. Noi l’abbiamo provata con un’emulsione all’olio extravergine d’oliva, olio di cocco, miele e camomilla e il risultato è stato da subito evidente. Mescola bene i vari ingredienti, immergi i maxi dischetti nel composto e applicali su tutto il viso, lasciandoli agire dai 5 ai 10, o anche 15 minuti.

Ps: se vuoi anche un effetto decongestionante puoi posare i dischetti imbevuti nel freezer per qualche minuto prima di applicarli sulla cute. Risultato: pelle tonica, nutrita e rigenerata.

 

#3 ILLUMINA LO SGUARDO aka la cura della zona occhi da applicare subito per sedurre chiunque all’istante

Anche per la zona occhi consigliamo una cura permanente e continua, ma esistono, per fortuna, anche delle soluzioni last minute per accendere lo sguardo e renderlo super seducente in pochi minuti.

RIMEDIO EXPRESS PER SGUARDO STANCO E OCCHI GONFI

Tra i rimedi beauty della nonna ricordiamo l’impacco occhi all’infuso di camomilla con i dischetti di cotone, che ben si adatta per molteplici cure della zona. Per un’azione super veloce puoi tenere i dischetti imbibiti di camomilla nel freezer per qualche minuto per poi applicarli sugli occhi. L’azione lenitiva della camomilla insieme all’effetto decongestionante del freddo donerà sollievo allo sguardo rendendolo luminoso.

Vuoi scoprire tutti i segreti per uno sguardo luminoso? Leggi l’intero articolo dedicato alla zona occhi cliccando qui.

 

#4 MAKE-UP NO MAKE-UP aka truccarsi per sembrare naturali è più difficile che truccarsi perché si veda

Se ami il look naturale ma vuoi coprire quel brufolo traditore dell’ultimo minuto abbiamo la soluzione!

COPRIRE LE IMPERFEZIONI UNIFORMANDO LA PELLE

Non tutte le imperfezioni necessitano di tanti prodotti per essere uniformate. Se devi coprire delle lievi macchie cutanee basta la BB cream, per i brufoli avrai bisogno di una vera e propria operazione di fino:

  1. Prendi un bastoncino di cotone, bagna bene le estremità cotonate e lascialo per qualche minuto in freezer. Il bastoncino ideale per l’operazione è il Cotoneve Jumbo con Tea Tree Oil. Appoggialo sul puntino rosso e lascia agire il freddo sulla zona, servirà ad attenuare l’infiammazione.
  2. Ora che la zona risulta meno rossa applica un primer di colore verde o giallo per coprire il rossore. Se non hai un primer o un correttore vedi il punto 3.
  3. Applica il tuo fondotinta sul punto incriminato con la punta del dito tamponando dolcemente. Applica sopra la cipria, poi di nuovo il fondotinta. Assicurati di uniformare poi tutto il viso con la spugna Cotoneve Soft Visage, che assorbirà il prodotto in eccesso per un effetto naturale sulla pelle.

 

 #5 LA MINUZIOSA ARTE DELL’APPLICAZIONE DI EYE-LINER O ROSSETTO aka come almeno riparare i pasticci combinati senza dover rifare tutto

Molte make-up artist professioniste ci hanno confidato che nei loro kit di bellezza non mancano mai gli applicatori cosmetici Dual Perfectioning di Cotoneve. Se li usano loro, figurati noi, comuni impacciate.

COME CORREGGERE L’EYE-LINER

In primis, armiamoci di pazienza, mano ferma, occhio chiuso e via con una riga sottilissima. Per tracciare la “codina” prendiamo come punto di riferimento le sopra ciglia, seguendo la direzione verso l’esterno. Se sbagli la riga non ripassarla, correggila con la punta sottile dell’applicatore Cotoneve, altrimenti rischi il temuto “effetto panda”.

COME CORREGGERE IL ROSSETTO

A prescindere da come applichi il rossetto, il rischio sbavature è sempre in agguato. I trucchi per essere precisi ci sono: la matita da applicare come guida, il fazzoletto da stringere per rimuovere gli eccessi. Se vuoi maggiore precisione e non hai un pennellino a portata, puoi usare la punta piatta dei Cotoneve Dual Perfectioning. Usa la punta di precisione, invece, per correggere i bordi e sarai perfetta!

Infine, non dimenticare di indossare la cosa più importante, che non ha nemmeno bisogno di correzioni e ritocchi: un bel sorriso e tante tante good vibes!

Buon benessere a tutte! 😉