#BELLEZZACOTONEVE: 6 consigli per prenderci cura di noi e riscoprire la Vera Natura della Bellezza mentre #restiamoacasa

Stiamo vivendo una nuova quotidianità, ognuno è alla ricerca di un nuovo equilibrio per ritrovare, per quanto possibile, serenità e positività. Per questo noi di Cotoneve abbiamo pensato di dare il nostro contributo per riuscire a raggiungere un benessere autentico e sincero che consiste nel prendersi cura di sé e dare valore al tempo di cui disponiamo scoprendo la Vera Natura della Bellezza.

Per farlo, abbiamo scelto di coinvolgere proprio quelle protagoniste del mondo beauty che sui social dispensano preziosi consigli di bellezza, benessere e lifestyle.

Ognuna di loro ha un proprio modo di vedere la Vera Natura della Bellezza. Qui troverete tutte le proposte dei rituali di benessere più facili ed efficaci da poter fare direttamente a casa in poche mosse e con risultati sorprendenti per una bellezza fai da te. Se avete altre curiosità… contattatele!

Ecco alcuni consigli di Benessere e Bellezza semplici e a portata di tutte noi da copiare subito!

PER LA CURA DEL VISO

  1. Impacco decongestionante occhi naturale con dischetti di cotone e cetriolo by Margaret

Occorrente:

  • dischetti di cotone
  • cetriolo

Per realizzare questo rituale di bellezza basta frullare un cetriolo e immergere i dischetti di cotone nella polpa, appoggiandoli poi, ben imbevuti, sugli occhi, lasciandoli agire 15 minuti. Margaret consiglia di realizzarne un po’, conservandoli in freezer per i prossimi utilizzi. La polpa rimasta sarà utilizzata per una maschera di bellezza che rivelerà nel prossimo post, quindi, seguici per non perdertelo! 😉

Goditi questo momento accendendo una candela profumata, magari ascoltando la tua musica rilassante preferita per un vero e proprio rituale da Centro Benessere!

  1. Impacco decongestionante contorno occhi naturale con la camomilla by Imperfettamente.elle

Occorrente:

  • dischetti di cotone da sagomare a mezza luna
  • infuso di camomilla

Il profumo della camomilla, la sua semplicità ed efficacia, rendono questo impacco tra i più utilizzati e conosciuti. Realizza la tua solita camomilla e immergi semplicemente i dischetti tagliati già a mezza luna. Riponi i pad in un contenitore pulito e lasciali raffreddare qualche minuto in frigo.

Una volta raffreddati sono pronti per essere posizionati sotto gli occhi per 15/20 minuti. La camomilla avanzata? Puoi conservarla e utilizzarla come tonico per qualche giorno a venire.

  1. Maschera nutriente yogurt e miele – Imperfettamente.elle

Occorrente:

  • yogurt bianco non zuccherato, 1 cucchiaio e mezzo
  • miele, 2 cucchiaini

La vera sfida nel fare questa maschera è quella di non mangiarla!

Sia Elle che noi di Cotoneve consigliamo di esfoliare delicatamente la pelle prima di applicare una maschera viso per renderla più ricettiva ai principi attivi e vitamine che gli ingredienti utilizzati apportano.

Nell’esfoliare il viso ci teniamo a consigliarvi di utilizzare solo prodotti delicati che già conoscete, per evitare reazioni spiacevoli. Elle utilizza il pad esfoliante Cotoneve Active Visage, insieme ad un detergente viso.

Esfoliata e detersa la pelle, puoi procedere con l’applicazione della golosissima maschera yogurt e miele, lasciandola agire per 30 minuti. A fine posa puoi sciacquare il tutto con acqua tiepida, aiutandoti con una spugnetta viso oppure con le mani.

  1. Maschera nutriente yogurt, miele, banana, olio EVO – Mamma al top

Occorrente:

  • yogurt bianco non zuccherato
  • miele
  • banana
  • olio EVO

Tutta naturale, super golosa, la maschera proposta da Dragana aggiunge ulteriore nutrimento utilizzando anche la banana e l’olio Evo. Una maschera super utile anche per il collo, decolletté e capelli!

PER LA CURA DEL CORPO

I consigli di bellezza non si fermano al viso, ecco cosa proponiamo per la cura del corpo!

  1. Rituale di coccola per il corpo: scrub e applicazione di un olio nutriente by the_life_of_a_bee

Occorrente:

  • polvere/fondi di caffè
  • sale fino da cucina
  • olio di mandorle dolci
  • olio essenziale preferito

Ci sono momenti in cui sentiamo proprio il bisogno di esfoliare la pelle, ci fa sentire non solo più belle, ma in qualche modo più “leggere”. Per un rituale di esfoliazione completo che appaghi pelle e sensi, the_life_of_a_bee consiglia di mescolare del caffè con sale fino da cucina e l’olio nutriente preferito con qualche goccia di olio essenziale. Se ami il profumo del caffè, puoi fare senza.

Sulla pelle umida applica la miscela per lo scrub massaggiando con movimenti circolari. Per potenziare l’effetto dello scrub puoi utilizzare il guanto in Sisal Cotoneve.

Infine, per nutrire la pelle, applica il tuo olio preferito. the_life_of_a_bee ama quello alla Rosa Mosqueta, dall’effetto elasticizzante, rigenerante e anti-smagliature.

Applica l’olio sulla pelle umida (si distribuisce molto meglio) aiutandoti, se vuoi, con un guanto morbido in cellulosa, come il Cotoneve Natural Relax.

  1. Rimedio per gambe gonfie e stanche home made con aceto by Margaret

Occorrente:

  • 300 ml di acqua
  • 100 ml di aceto di mele
  • Spugna Cotoneve

Una bellissima scoperta per dare sollievo a gambe stanche e gonfie con semplicità. Per realizzare questo rituale basta mescolare bene acqua e aceto, immergere la spugna nella miscela per poi tamponare la pelle partendo dal basso verso l’alto.

I nostri consigli di bellezza non finiscono qua! Seguici sul nostro canale Instagram per scoprire ogni giorno nuovi consigli di bellezza semplici e utili!