#BELLEZZACOTONEVE: i rituali di bellezza #faidate per momenti di relax a casa tua

I centri benessere ed estetici resteranno chiusi ancora per qualche settimana, ma nel frattempo, non ci facciamo trovare impreparate grazie ai consigli delle beauty expert che sui social dispensano preziosi consigli di bellezza, benessere e lifestyle.

Ecco altri 5 rituali di bellezza fai-da-te per momenti di relax a casa tua con sorprendenti risultati:

  1. Scrub viso naturale home-made by the_life_of_a_bee

Occorrente:

  • 1 cucchiaio zuccherato
  • 2 cucchiai di polvere di caffè
  • 3 cucchiaini olio EVO
  • 2 cucchiaini di miele
  • Active scrub

Prepara la pelle a ricevere al meglio i trattamenti viso con uno scrub tutto naturale. Il bello dello scrub naturale è che si può personalizzare in base ai propri gusti ed esigenze. Quello suggerito da Valentina è particolarmente nutriente, grazie all’olio EVO e al miele.

Il nostro suggerimento è di applicarlo non più di una volta a settimana, su pelle bagnata, per distribuirlo meglio. Usa solo ingredienti che conosci e non ti hanno mai provocato fastidi. Non insistere troppo sulle guance in quanto è una zona solitamente delicata.

Infine, puoi potenziare l’azione dello scrub utilizzando il disco esfoliante Cotoneve Active Visage. Per un gommage ultra delicato, da effettuare ogni sera, utilizza il dischetto esfoliante insieme ad un detergente viso delicato.

  1. Machera viso idratante home-made by the_life_of_a_bee

Occorrente

  • 1 vasetto yogurt
  • 2 cucchiai di miele
  • 2 cucchiaini di bicarbonato
  • Cotoneve Caresse visage

Maschera viso yogurt e miele, sempre attuale, amatissima e super efficace, ma con una interessante aggiunta: il bicarbonato. Servirà a rendere la maschera leggermente esfoliante se massaggiata sul viso prima della rimozione, come suggerisce Valentina, che ama poi rimuovere le maschere con una spugna delicatissima come la Cotoneve Caresse Visage.

maschera viso yogurt e miele

  1. Tonico viso home made ad azione lenitiva e purificante by the_life_of_a_bee

Occorrente:

  • Infuso camomilla
  • Rosmarino
  • Lavanda

Prepara un infuso con tutti gli ingredienti elencati. Una volta raffreddato potrai stenderlo sul viso picchiettando delicatamente con un dischetto Cotoneve Aqua Life dalla trama liscia. Grazie ai meravigliosi profumi di questo infuso, la sua applicazione risulterà in un meraviglioso rituale rilassante.

Lo sapevi? I dischetti Cotoneve sono biodegradabili e compostabili. Se utilizzati con ingredienti naturali, si possono smaltire nell’umido.

  1. Maschera elasticizzante naturale al cacao by BioVale

Occorrente:

  • 2 cucchiai di yogurt bianco
  • 2 cucchiaini di cacao amaro
  • 2 cucchiaini di olio EVO

BioVale ne è affezionata da anni, e i risultati sono stati confermati con entusiasmo anche da quelle di voi che l’hanno provata!

La sua efficacia è data dai numerosi benefici dei prodotti utilizzati: lo yogurt bianco contiene lattosio, che penetra negli strati più profondi della cute, idratandola. L’acido lattico, invece, è efficace nel contrastare l’azione dei radicali liberi.

Che dire del cacao? Ottimo antiossidante, aiuta a mantenere la pelle tonica, giovane, soda e ed elastica.

Infine, l’olio EVO lo conosciamo tutti: un ottimo nutriente per la pelle!

  1. Rituale di cura per unghie rinforzate by Cotoneve

Occorrente:

  • Olio di ricino o in alternativa di cocco, mandorle, EVO

Passerà ancora del tempo prima di poter sfoggiare le nostre unghie, tra utilizzo di guanti e le uscite ridotte, perché non approfittare per mantenere le unghie libere da smalto applicando quotidianamente un olio nutriente massaggiando delicatamente le cuticole. Bastano due minuti al giorno, per unghie bellissime e rinforzate. Come olio il top è senz’altro quello di ricino, ma puoi tranquillamente sostituirlo con quello di mandorla, cocco o EVO.

Questo articolo è la seconda parte dei consigli di bellezza suggeriti dalle nostre beauty expert, clicca qui per leggere la prima parte.

#BELLEZZACOTONEVE: 6 consigli per prenderci cura di noi e riscoprire la Vera Natura della Bellezza mentre #restiamoacasa

Continua a seguirci per scoprire numerosi rituali di bellezza naturali e home made con ingredienti semplici e prodotti Cotoneve sempre a portata!