BELLI SI CRESCE: I RITUALI DI BENESSERE DEL TUO BAMBINO

 

Fin dai primi giorni di vita, il bagnetto rappresenta un momento speciale per il benessere del bambino, non solo sul piano dell’igiene personale ma anche su quello emotivo e sensoriale.

E’ un rituale in cui tutto deve puntare alla delicatezza e alla serenità, a cominciare dalle sensazioni che lui/lei proverà a contatto con l’acqua, i detergenti, i tessuti e i profumi.

COCCOLE E BENESSERE

Prepara un ambiente confortevole, con l’occorrente a portata di mano, rendendolo più accogliente con un lieve sottofondo musicale. Prediligi accessori che non provochino disagio, ma favoriscano un contatto piacevole e delicato.

Mentre il tuo bimbo prende confidenza con l’acqua del bagno, arricchita con sostanze emollienti (ricetta 1), la carezza di una spugna corpo come Caresse Relax in morbido PVA lo farà sentire avvolto in un abbraccio tiepido.

Perché Caresse Realx è il meglio per il bagnetto del tuo bambino?

Perché è la spugna più morbida e coccolosa della nostra gamma, e perché, asciugandosi completamente quando non si usa, è super igienica.

Il piccolo si dimostra un po’ troppo vivace?

Niente panico: con un po’ di abilità e i bastoncini Cotoneve Protector a prova di bruschi movimenti detergerai anche i dettagli più minuti, come l’interno delle orecchie o del naso.

 

 

DELICATEZZA IN PRIMO PIANO

Una pelle così delicata è più sensibile ad ogni tipo di irritazione, e fin da principio lui/lei te lo fa notare… a gran voce! Ma anche qui non mancano soluzioni semplici e su misura.

Dopo il bagnetto e l’asciugatura con un soffice asciugamano in microfibra, potrai completare il suo rituale di bellezza applicando il talco o una lozione for baby (ricetta 2) usato un ampio dischetto di cotone maxi Cotoneve Aqua Life in cotone purissimo e acqua di Bormio Terme.

(Ricetta 1) Bagno ammorbidente 

Sciogli nell’acqua della vasca 1 cucchiaio di maizena (amido di mais) o di amido di riso, insieme a 1 cucchiaio di sale integrale. Il bagno si arricchirà così di proprietà addolcenti , evitando al bimbo il rischio di ingerire sostanze tossiche bevendo accidentalmente l’acqua.

(Ricetta 2) Lozione multiuso for baby **

In ½ litro di acqua calda, emulsiona 2 cucchiai di olio di mandorle e 4/5 gocce di olio essenziale di Tea Tree, agitando bene. Versata in uno spruzzatore, questa soluzione in un solo gesto deterge e lenisce la pelle irritata, garantendo una pulizia rapida ma ugualmente efficace e delicata.

BELLEZZA ALL’ARREMBAGGIO!

Col passare del tempo, l’igiene personale può diventare un obbligo noioso oppure un momento divertente. E’ tutta questione di farla diventare un gioco!

Con un po’ di fantasia, di sostanze profumate e spugne colorate, non sarà difficile far immaginare ai bambini che acqua e sapone acquistino poteri magici… Così ogni giorno sarà il momento giusto per trasformarsi in pirati che affrontano uno schiumoso mare in tempesta, armati di una vigorosa spugna corpo (che ne dite di Active Vitality ?) … o in bellissime principesse che si preparano per il ballo, massaggiandosi con un guanto morbido (come il confortevole Guanto in cellulosa Natural Relax.)

 

UNA SKINCARE PER DUE

Quando il tuo piccolo si sarà abituato a tutte le attenzioni del suo “rituale di bellezza”, il tuo compito diventerà più veloce e naturale. E ti accorgerai che un baby sereno, pulito e profumato contribuisce anche alla tua bellezza, regalandoti qualche momento di tranquillità in più e… molti sorrisi (il miglior cosmetico al mondo)! E se vorrai approfittarne per rivolgere qualche attenzione in più a te stessa, prova qualcuno dei nostri consigli speciali pensati per le supermamme come te!