Coccole di fine giornata: chiudiamo in bellezza con i rituali di benessere Cotoneve

guanto corpo esfoliante sisal cotoneve

Con l’avvicinarsi del freddo e delle giornate cupe, sale anche il bisogno di concedersi qualche coccola serale per chiudere in bellezza (e relax) il tram tram quotidiano.

Con questa occasione sappi che sui prodotti Cotoneve per il trattamento viso e corpo è in corso una bella promozione! 😊 Corri sullo shop e scopri i prodotti.

Ecco il rituale di bellezza da concedersi a fine giornata per andare a letto serene e contente:

  1. Ridona luce al tuo viso con un semplice gesto strategico

Cambio di stagione, abitudini, esposizione al sole, sono tutti elementi che incidono molto sull’aspetto della pelle, che nei mesi freddi diventa opaca e spenta, o almeno questa è la nostra impressione. Come correre ai ripari? Detergendo ed esfoliando correttamente la pelle è un’ottima base di partenza.

Consiglio Cotoneve: Nella routine di detersione viso giornaliera, dobbiamo assicurarci di aver rimosso correttamente ogni traccia di trucco e impurità. Un gesto non solo utile, ma grazie al pad esfoliante Cotoneve Active Visage, una vera carezza sulla pelle.

esfoliante viso delicato

Come funziona? Sul viso umido e pulito stendi il tuo detergente viso preferito e passa il pad Active Visage su tutto il viso con movimenti circolari. Ottimo per rimuovere ogni residuo in profondità senza aggredire la pelle, adatto per essere utilizzato tutti i giorni.

disco esfoliante cotoneve active visage

Dopo la detersione viso si consiglia di applicare un tonico adatto al proprio tipo di pelle. Dubbi sul tonico? Facci sapere se vuoi saperne di più nei prossimi Beauty Tip Cotoneve.

Sondaggio:

Parliamo di tonico viso e scopriamone usi e segreti

Parliamo di tonico viso e scopriamone usi e segreti

  1. Massaggio viso rilassante e tonificante

Il massaggio è meraviglioso quando a farlo sono le sapienti mani delle nostre amiche estetiste, ma perché non rubare un po’ dei loro segreti per riprodurre gesti di bellezza a casa? Per farlo, aiutati con del siero viso, un olio nutriente leggero oppure la tua crema serale.

Inizia il massaggio dal basso verso l’alto, partendo dal decolletté e passando per il collo. A proposito, ricordiamo che la routine di cura e detersione del viso dovrebbe sempre partire proprio dal decolletté e collo, includendo detersione, tonico e crema.

Consiglio Cotoneve: dai un’occhiata alla routine di bellezza per il collo

Partendo dal decolletté stendi il siero e massaggia con movimenti dal basso verso l’alto. Quando arrivi al viso, inizia con dei movimenti dal centro verso l’esterno. Esegui dei movimenti leggeri dall’interno verso l’esterno, seguendo le linee del viso. Attenzione alla zona occhi, non applicare troppa pressione, ma picchietta leggermente seguendo l’arcata. Infine, lascia che il siero si assorba naturalmente mentre ti prepari per il prossimo step.

Segui le linee disegnate come guida per un massaggio viso

  1. Benessere sotto la doccia (o nella vasca da bagno)

Una doccia calda (o un bel bagno schiumoso) è a volte tutto ciò che ci vuole per ritrovare benessere dopo una giornata piena e impegnativa. Ma, per godere dei suoi benefici senza mettere a dura prova la sensibilità della pelle, consigliamo di utilizzare acqua calda, evitando quella bollente.

Lo sapevi? L’acqua troppo calda può causare secchezza alla pelle, in quanto ne rimuove gli oli naturali necessari all’autoidratazione. Durata ideale? Tra i 5 e i 10 minuti. Una lunga doccia contribuisce a disidratare la pelle, con il rischio di seccarla e irritarla. Inoltre, è sempre indicato evitare sprechi d’acqua, bene così prezioso per il nostro pianeta.

Parlando di benessere sotto la doccia, quale momento migliore per fare uno Scrub e dare un po’ di vigore alla pelle?

Consiglio Cotoneve: Se vuoi un’azione scrub veloce, utilizza il Guanto in Sisal Cotoneve Natural Scrub: ha una forma ergonomica che lo rende facile da indossare e permette di effettuare un agevole massaggio.

Realizzato in Sisal, fibra di origine vegetale ottenuta dall’Agave Sisaliana, il suo massaggio riattiva la circolazione, esfolia l’epidermide e favorisce la naturale rigenerazione della pelle.

Stendi il tuo olio nutriente preferito sulla pelle bagnata. Indossa il guanto Natural Srub Cotoneve e massaggia con movimenti circolari fino all’assorbimento dell’olio. Ripeti il procedimento periodicamente per una pelle sana e levigata.

Chiudi il rituale con l’applicazione di creme nutrienti, specifiche per viso e corpo. Parola d’ordine, idratazione!

  1. Ora, chiudi gli occhi e… medita

Mentre lasci che la crema si assorba, dedicati qualche minuto di relax in cui non pensare a nulla. La meditazione aiuta a liberare la mente per fare spazio ai pensieri positivi e di gratitudine.

Nel tempo, imparerai a conoscerti e a capire quali sono quei gesti o rituali di benessere più adatti a te. Ti verrà naturale dedicarti del tempo per te stessa, da condividere a volte, perché no, con qualcuno a te caro.

Scopri i prodotti Cotoneve per la tua bellezza.

Scopri altri consigli di bellezza Cotoneve.