BEAUTY EVOLUZIONE: LA CORRETTA SKINCARE PER OGNI FASCIA DI ETA’

Ogni donna, di ogni età, ha la propria inestimabile grazia e fascino. La pelle attraversa diverse fasi negli anni, e una specifica skincare è fondamentale per esaltare la naturale bellezza.

Ecco una guida di skincare Cotoneve adatta per ogni fase di evoluzione della bellezza di una donna:

SKINCARE PER I TUOI 20 ANNI

A 20 anni la pelle è elastica, luminosa e tonica. La parola d’ordine è “protezione!”, dai fattori ambientali e dai raggi UV.

La skincare routine per chi ha 20 anni deve essere delicata e idratante. Come struccante è ottima l’acqua micellare, da applicare con i dischetti Cotoneve con Aloe Vera e Vitamina B5. Per una corretta detersione integra nella tua routine un buon detergente viso in gel: rinfresca la pelle in profondità e rimuove l’eccesso di sebo. Usa un tonico naturale e una semplice crema idratante alla sera, alla mattina applica una crema con protezione solare sempre, anche nelle giornate più uggiose.

Una volta alla settimana, a seconda delle tue necessità, puoi applicare una maschera nutriente e leggera per idratare, oppure, una maschera purificante se hai la pelle con tendenza acneica.

Esalta la tua naturale bellezza con un make-up leggero, che non ostruisca i tuoi pori e lasci respirare la pelle, da rimuovere tassativamente ogni sera.

SKINCARE INTORNO AI TUOI 30 ANNI

A 30 anni la pelle subisce un progressivo rallentamento del ricambio cellulare, quindi, l’esfoliazione diventa un insostituibile gesto di bellezza.

E’ il momento di adottare tutte le buone abitudini per mantenere la salute e la luminosità della pelle. Via libera ad azioni di esfoliazione e peeling periodici per favorire il rinnovo cellulare e liberare i pori da trucco e impurità.

La tua routine di skincare ideale comprende l’uso di acqua micellare per la rimozione del trucco e un detergente viso delicato da applicare giorno e sera con il disco esfoliante Cotoneve Active Visage per pulire a fondo il viso stimolandone la rigenerazione. Per il tonico la l’effetto che cerchi è quello astringente e addolcente da applicare picchiettando sul viso con un dischetto Cotoneve Aqua Life con acqua termale di Bormio Terme. Introduci nella tua beauty routine un siero nutriente alla sera e la crema con protezione solare alla mattina.

40 E OLTRE, SKINCARE CONSAPEVOLE E RIGOROSA

Verso i 40 anni i lineamenti del viso giocano a nostro favore: diventano ben definiti conferendo quel fascino irresistibile di una bellezza consapevole. La pelle, però, diventa via via più secca, richiedendo maggiori attenzioni sul piano idratazione e nutrimento.

Il latte detergente è, infatti, più indicato dopo i 40, da applicare con i dischetti Cotoneve della linea Bio con Bacche di Goji e Vitamina C, fonte di preziose vitamine e Sali minerali.

Per stimolare la microcircolazione, e quindi, l’elasticità e tonicità della pelle, dopo un’accurata detersione del viso, inizia la giornata con un massaggio circolare del viso mentre applichi una crema di ultima generazione all’acido ialuronico.

Inizia a fare attenzione agli occhi, zona la cui pelle è molto sottile rispetto al resto del viso, e quindi più delicata e meritevole di speciali attenzioni. Per stimolare la microcircolazione è buona abitudine applicare periodicamente delle patch decongestionanti sfruttando l’azione del freddo. Puoi applicare dei dischetti rotondi Cotoneve imbevuti di the verde, potente antiossidante, e lasciati raffreddare per qualche minuto nel freezer. (leggi la cliccando ricetta qui) Indispensabile anche una crema contorno occhi da applicare picchiettando mattino e sera.

La vera bellezza arriva sempre da dentro, ed alimenta costantemente la grazia e il fascino che mostriamo fuori. Ogni donna ha specifiche esigenze di cura verso la pelle, ma con una corretta skincare routine poniamo le basi per mostrarci al meglio in ogni fase della nostra vita.