#IORESTOACASA: la routine di bellezza da seguire per mantenere la pelle sana e il buon umore

maschera viso yogurt e miele

 

Stiamo vivendo un momento storico, un momento in cui tutti noi siamo chiamati a condividere una responsabilità più grande di noi, per il bene di tutti. Per chi resta a casa o per chi limita le proprie uscite al minimo necessario, come cambia la routine di bellezza e cosa bisogna fare per mantenere una pelle bella e alto l’umore?

LA ROUTINE DI BELLEZZA GIORNALIERA #SENZATRUCCO: i gesti da mantenere ogni giorno

Viene spontaneo pensare che in assenza del trucco la tua routine di bellezza diventi più semplice: basta lavarsi il viso ed è tutto ok. Quasi! Anche se non applichi più il make-up, resta comunque necessario detergere il viso costantemente, due volte al giorno.

Ecco gli step da mantenere: detersione viso con un detergente delicato specifico per la tua pelle, tonico, da applicare con un dischetto dalla trama liscia, crema idratante per il giorno, crema nutriente per la notte.

E se ogni tanto ti viene voglia di sperimentare con nuovi make-up, direi che questo è il momento migliore! 😉

LA ROUTINE DI BELLEZZA SETTIMANALE: concediti del tempo per te stessa

Se non hai ancora riservato del tempo per la cura della pelle ogni settimana, è il tempo di farlo (e di mantenerlo per sempre!)

Ecco gli step di un vero e proprio Rituale di Bellezza da replicare a casa tua, come in una SPA.

 

RITUALI VISO: LEVIGA E NUTRI LA PELLE

È ormai risaputo che l’esfoliazione è un passo importante in ogni rituale di cura della pelle. In primis, leviga il viso rimuovendo in profondità ogni traccia di trucco, residui e pelle morta, ridandole un aspetto più sano e luminoso. Inoltre, permette alla pelle di assorbire meglio ogni prodotto che applichi, potenziando gli effetti benefici di ogni ingrediente.

ABC esfoliazione viso: ad ognuna il suo, ecco alcuni consigli Cotoneve di esfoliazione:

 

  1. Naturale e delicato: provato e approvato by Cotoneve

In una ciotola mescola un cucchiaio di bicarbonato con uno di olio di mandorla o di oliva e qualche spruzzatina di acqua termale (optional). Distribuisci con massaggi circolari sul viso, nella zona T: fronte, naso, mento. Evita le guance in quanto solitamente la pelle si presenta più secca e sensibile.

  1. Esfolia e detergi in profondità

In caso di pelle impura è necessaria una pulizia profonda, ma delicata e continua. Puoi unire i benefici dell’esfoliazione a quelli del tuo detergente applicandolo sul viso e massaggiando con un dischetto esfoliante dalle setole morbide. Puoi utilizzare questo metodo di detersione profonda ogni sera, in quanto il disco esfoliante Active Visage di Cotoneve è appositamente pensato per essere delicato sulla pelle e quindi adatto ad un utilizzo costante.

Scopri tutti i benefici dell’esfoliazione, e anche come farla al meglio qui:

ESFOLIAZIONE VISO E CORPO: il segreto beauty per una skincare completa

 

Una maschera viso è sempre una coccola dovuta

Infine, applica una maschera nutriente, magari con ingredienti che hai già in casa. Yogurt e miele sono ideali da applicare sulla pelle detersa, lasciandoli agire per almeno 15 minuti.

Ci sono molti metodi per una maschera fai da te con ingredienti naturali, facilmente reperibili. Scopri altri consigli Cotoneve per le maschere fai da te cliccando qui:

Maschera viso step by step

Dedicarsi del tempo per il proprio relax fa bene alla pelle, al benessere e al buon umore. Divertiti ad esplorare i nostri Beauty Tips con consigli per il tuo benessere sempre a portata!