Maschera al miele e yogurt: nutri pelle e capelli, naturalmente

 

Per dare sollievo e idratazione alla pelle, una maschera viso al miele e yogurt nutriente è la soluzione ideale! Le numerose sostanze benefiche dei due ingredienti rendono questa maschera un concentrato di benessere per viso, corpo e anche capelli.

Il miele infatti, grazie al contenuto di acidi organici, vitamine e minerali vanta proprietà antibatteriche, cicatrizzanti e rigeneranti. Lo yogurt invece, contiene acido lattico, numerose vitamine e calcio, che lo rendono un ottimo lenitivo ed emolliente per la pelle.

Maschera viso

Maschera nutriente e idratante estiva per la pelle secca, rigenerante e cicatrizzante per l’inverno, quando freddo e vento danneggiano le parti esposte della nostra pelle.

Questa maschera viso a base di Yogurt e Miele renderà la tua pelle luminosa, morbida e idratata. In particolare, lo yogurt ammorbidisce la pelle idratandola, mentre il miele è un naturale e potente antiossidante e umettante, che addolcisce e nutre la pelle danneggiata, rigenerandola.

Per realizzare la maschera, miscela i componenti base in modo da ottenere un preparato consistente ed omogeneo da applicare sulla pelle.

Lascia in posa per 15 minuti e poi risciacqua il viso con acqua tiepida aiutandoti con Cotoneve Caresse Visage, l’ideale spugnetta in PVA per pulire delicatamente il viso.


Maschera capelli

Il miele e lo yogurt si possono utilizzare anche per nutrire i capelli secchi e spenti. Infatti, il miele esercita un’azione nutriente, addolcente e ristrutturante per la fibra capillare. Lo yogurt chiude le squame dei capelli donando lucentezza e corposità.

La combinazione dei due prodotti ridarà vitalità ai tuoi capelli, nutrendoli in profondità.

Puoi preparare la maschera come per il punto precedente. Lascia in posa per 20 minuti utilizzando il turbante in microfibra Cotoneve per evitare di fare colare la maschera durante il tempo di posa. Procedi poi con un abbondante risciacquo. Lava i capelli con il tuo shampoo abituale.

Cotoneve bonus Beauty Tip

Prima di ogni maschera viso, assicurati di avere la pelle ben pulita, pronta a ricevere il trattamento e il nutrimento che stai per darle. E’ fondamentale, quindi, struccare bene il viso e fare uno scrub che liberi i pori.

Come?

Scopri come fare la pulizia del viso in 10 step coreana:

Scopri come prenderti cura della tua pelle quotidianamente:

 

Salva il beauty tip Cotoneve “Maschera nutriente Yogurt e Miele”