MOTIV BOX 2019: I BASTONCINI COTONATI TRENDY AMICI DELL’AMBIENTE

Cotoneve Motiv Box Italian Fashion Collection si rinnova per la terza edizione con moltissime novità! Belle, ecologiche e di tendenza, portano allegria e colore incontrando i gusti di tutte noi.

UNA SCELTA ECOLOGICA

Quest’anno la proposta Cotoneve per le Motiv Box si fa ancora più ecologica, con la scelta di adoperare la carta riciclata per il bastoncino cotonato, contraddistinto dal colore grigio.

Tutti i bastoncini puliorecchie (e anche i dischetti) Cotoneve hanno brillantemente superato i test di biodegradabilità e compostabilità secondo la norma UNI EN ISO 13432, condizione che attesta che il prodotto, se disperso in natura, non è una minaccia per l’ambiente.

Ci teniamo comunque a richiamare la responsabilità di tutti noi nello smaltire correttamente i rifiuti secondo le disposizioni del proprio comune di appartenenza per un ambiente ed un futuro pulito.

NON SOLO TENDENZA

Le Cotoneve Motiv Box Italian Fashion Collection hanno la particolarità di essere confezionate in cartoncino con il solo coperchio in plastica, riducendone così l’utilizzo del 70% per ogni confezione. Per rendere unico e di tendenza il pack, ogni stagione Cotoneve propone i 4 trend rilevati tra gli stilisti italiani.

Il cartoncino utilizzato da Cotoneve per le nuove Motiv Box è certificato FSC, che ne attesta la provenienza da fonti gestite in maniera responsabile.

ATTENZIONE AL CONSUMATORE

Ulteriore novità è l’apertura easy-tap, che consente di schiudere la confezione con una mano sola, anzi, con sole due dita, facilitando di molto l’utilizzo del prodotto.

COTONE BIOLOGICO CERTIFICATO

I bastoncini puliorecchie Cotoneve Motiv Box sono prodotti certificati GOTS da ICEA. La certificazione GOTS garantisce che i prodotti cotonati sono costituiti con fibre naturali provenienti da Agricoltura Biologica senza l’uso di pesticidi chimici di sintesi.

LA NUOVA ITALIAN FASHION COLLECTION

Quali saranno, quindi, i trend che la moda italiana ha scelto di rappresentare in passerella per le prossime stagioni? Cotoneve ne ha scelti 4 per rappresentare i gusti di 4 differenti tipi di donna.

LIVING CORAL TON SUR TON – Per chi ama la semplicità e l’armonia

Un colore che ispira vitalità, con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza, il Living Coral è il colore Pantone 2019. Ampiamente utilizzato dagli stilisti italiani, è un colore che si ispira alla natura, dal vibe ottimista e rassicurante.

Per Cotoneve lo abbiamo declinato nella grafica corallo Ton sur Ton, altra tendenza rilevata sulle passerelle, che richiama eleganza e raffinatezza senza prendersi troppo sul serio.

LIVING CORAL A CONTRASTO – per chi sogna il mare caraibico

La vitalità del colore Living Coral è stata d’ispirazione per declinare il motivo in una versione a contrasto, con un azzurro vivo e vibrante, per dare vita ad un vivace ambiente marino.

Cotoneve ama il mare e l’acqua, elemento fondamentale per la realizzazione dei prodotti cotonati. Serve, infatti, ad intrecciare le fibre di cotone, dando forma al prodotto. Ecco perché celebriamo l’acqua intensificando l’impegno e l’attenzione alla salvaguardia e protezione dell’ambiente.

FLOWER IN THE DARK: per chi ama i contrasti

La bellezza dei fiori e dell’ambiente marino declinati nella versione flower in the dark per un pack misterioso ed elegante, per chi ama i contrasti e i colori decisi.

COLOR BLOCK: per chi si sente minimal

A rappresentare il trend del “Color Block” due colori decisi e femminili: il rosso e il fucsia. Apparentemente in contrasto, richiama la dualità della donna moderna, forte e coraggiosa, pur sempre nella sua femminilità.

Le nuove grafiche saranno presto presenti in numerosi punti vendita su tutto il territorio, e andranno a sostituire le attuali Motiv Box.

Alla prossima collezione!