SGUARDO LUMINOSO: LA CURA DELLA ZONA OCCHI DA APPLICARE SUBITO PER SEDURRE CHIUNQUE ALL’ISTANTE

Se uno sguardo vale più di mille parole, il tuo, che cosa ci sta dicendo? “Sono stanca”, “Maledetto eye-liner, mai una riga giusta!”, “Che fatica, oggi”, o… “Splendido splendente” e “Ciao mondo, guarda come sono favolosa oggi”?

Dalle stalle alle stelle la via è breve con questi semplici accorgimenti per la cura della zona occhi.

SGUARDO RIPOSATO, COME OTTENERLO

Il problema (condiviso dalle amanti del look “acqua e sapone”, ma anche dalle make-up lovers): occhi gonfi e spenti, sguardo stanco e contorno nero, delle vere scocciature.

La soluzione: Good news, ce ne sono più di una!

Mai provato la ginnastica oculare? Detta anche visual training, consiste in una serie di semplici esercizi da implementare giornalmente per allenare i muscoli specifici del contorno occhi. Questa routine di esercizi ti aiuterà non solo a combattere occhiaie e gonfiore, ma anche a mantenere un aspetto giovane e sano della zona occhi più a lungo. Al prossimo appuntamento con il tuo Oculista chiedi consiglio per eseguire correttamente gli esercizi, che consistono in 4 semplici mosse:

  • Sguardo fisso, testa in movimento. Davanti ad uno specchio fissa un punto del tuo viso. Mantieni fisso lo sguardo mentre muovi la testa in varie direzioni: su e giù, poi destra e sinistra.
  • Ferma la testa, mobile lo sguardo. Fissa verso l’alto, poi perso il basso, a sinistra e a destra. Ripetere più volte.
  • Gioca con le penne. Appoggia una penna davanti al naso e una tienila a distanza di 20 cm dal viso. Avvicina la penna distante verso il naso fino a toccare l’altra. Ripetere più volte.
  • Batti le ciglia! Chiudi e apri le palpebre velocemente per 20 secondi. Chiudi gli occhi energicamente per qualche secondo e poi spalancali. Ripetere più volte.

Cerchi un rimedio express? Prova il patch occhi decongestionante fai da te. Ingrediente? Apri la dispensa, è il the verde o alla camomilla. Prendi più dischetti bagnati nel the e conservali in freezer. All’occorrenza li puoi applicare direttamente sugli occhi. L’azione decongestionante del freddo unita agli antiossidanti e tannini presenti nel the, saranno un ottimo rimedio per ridurre gonfiore e ridare vitalità allo sguardo.

E ORA DEL MAKE-UP

Problema: non sai come valorizzare al massimo il tuo sguardo, se poi quell’eye-liner non collabora..

Soluzione: Applica, correggi, perfeziona, con gli applicatori cosmetici Cotoneve in puro cotone.

Decine di make-up tutorial visti, massima concentrazione, trattieni il fiato e.. nulla, l’eye-liner uguale tra destra e sinistra è una mission impossible. La soluzione migliore è correggere, non ripassare la linea. Gli applicatori cosmetici Dual Perfectioning di Cotoneve arrivano in tuo aiuto con una punta fine di precisione per correggere e una larga per sfumare.

Sono anche super sicuri, in quanto sono stati appositamente testati per il contatto con gli occhi e la bocca.

ELEMENTO CRUCIALE PER UNO SGUARDO ESPRESSIVO: CIGLIA E SOPRA CIGLIA

Problema: hai comprato quel mascara super volume all’ultimo grido, ma non riesci ad ottenere i risultati tanto esaltati dalla modella nello spot pubblicitario?

Soluzione: non solo il mascara può aiutarti ad ottenere quelle ciglia tanto bramate, la bellezza parte dalla cura costante.

Ecco come:

TRATTAMENTO NATURALE CON L’OLIO DI RICINO

Un must have nel beauty kit, l’olio di ricino nutre e fortifica ciglia, sopra ciglia, pelle e anche capelli. Facile da reperire e poco costoso, da applicare ogni sera direttamente su ciglia e sopra ciglia con l’applicatore Cotoneve dalla testina lavorata, ideale anche per correggere il mascara, separare ciglia, togliere i grumi.

Se vuoi approfondire ne abbiamo parlato qui.

IL GIUSTO ACCESSORIO DI BELLEZZA

C’è chi lo consiglia un attrezzo di tortura, il piegaciglia, ma una volta imparato come utilizzarlo vedrai la differenza. Usalo prima di applicare il mascara, per un effetto wow!

PROTEGGERE LA ZONA OCCHI E’ FONDAMENTALE: ECCO IL GIUSTO GESTO DI DETERSIONE

Problema: la fase strucco non è mai la preferita di nessuno, ma è necessaria e importante.

Soluzione: i morbidissimi dischetti in cotone bio di Cotoneve senza puntatura per un tocco delicato e morbido sulla pelle usati con cura e attenzione.

In fase di struccaggio evita di torturare pelle, ciglia e sopra ciglia. Con il giusto movimento avrai delicatezza ed efficacia. Prima di tutto, acquista uno struccante adatto al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze e prediligi solo dischetti in 100% cotone.

Appoggia il dischetto con lo struccante sulla palpebra e lascia che il liquido sciolga il make-up per qualche secondo, prima di rimuoverlo con un movimento delicato dall’alto verso il basso.

N.B: non strofinare, mai, nemmeno quando applichi il tonico o quando rimuovi lo smalto.

Il segreto per uno sguardo magnetico non risiede solo nel make-up perfetto, ma anche nella cura costante che dedichiamo ad una delle parti più belle e sensibili del nostro corpo: gli occhi. Ultimi ingredienti, fondamentali, sono la bellezza interiore e la sicurezza di sé, che renderanno il tuo sguardo unico ed indimenticabile.