Sicurezza per l’ambiente

 

 

CERTIFICAZIONE GOTS BY ICEA

Il nostro cotone biologico viene coltivato nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. I prodotti Cotoneve biologici sono certificati secondo quanto previsto dallo standard “Global Organic Textile” dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA).

La provenienza del cotone e degli ingredienti naturali utilizzati per arricchirlo è controllata periodicamente per garantirne qualità, tracciabilità e rispetto delle norme ambientali.

 

 

CERTIFICAZIONE FSC

La certificazione FSC è una certificazione internazionale, indipendente e di parte terza, specifica per il settore forestale e i prodotti – legnosi e non legnosi – derivati dalle foreste.

La certificazione FSC attesta che la carta utilizzata per le confezioni della linea Motiv Box è proveniente da fonti gestite in maniera responsabile. Attualmente le Motiv Box rappresentano il 20% dei bastoncini venduti in Italia da Cotoneve.

 

 

LA NORMA UNI EN ISO 13432

I prodotti Cotoneve in cotone sono stati sottoposti ai test di BIODEGRADABILITA’ e COMPOSTABILITA’ in accordo con la norma UNI EN ISO 13432, superandoli brillantemente.

I test hanno appurato che sia i dischetti di cotone che i bastoncini puliorecchie in carta Cotoneve sono biodegradabili e anche compostabili, condizione che attesta che il prodotto, è smaltibile nella raccolta organica e quindi non comporta pericolo per l’ambiente.

 

 

CERTIFICAZIONE OK COMPOST BY TÜV AUSTRIA

TÜV AUSTRIA è in prima linea a livello internazionale in ambito di qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto.

Gli imballaggi o prodotti riportanti il marchio OK compost INDUSTRIAL sono garantiti come compostabili in un impianto di compostaggio industriale. Per ottenerla, il prodotto deve soddisfare stringenti requisiti previsti dalla norma UNI EN 13432 ed essere sottoposto ad accurate analisi di laboratorio.

Cotoneve ha ottenuto la certificazione TUV su tutti i dischetti di cotone e sulla gamma Bio Line.