SKINCARE ROUTINE GENTILE: coccola te stessa e la tua pelle con semplici gesti di bellezza

Il 13 Novembre il mondo ha festeggiato la giornata mondiale della gentilezza e noi di Cotoneve abbiamo pensato alla skincare routine più gentile per la tua pelle.

Non ci stanchiamo mai di scriverlo e ripeterlo, sfregare la pelle, le unghie e i capelli fa male. Per essere belle basta essere gentili verso noi stesse!

  1. Rimuovi il make-up con una Caresse

Cotoneve è sinonimo di dischetti struccanti da anni, ma nel nostro assortimento offriamo anche alternative come le spugne viso Cotoneve Caresse Visage.

Chiedete a chi l’ha provata, è in assoluto la spugna più morbida che ci sia. Per rimuovere il trucco suggeriamo di massaggiare l’acqua micellare su tutta la pelle con delicati massaggi circolari, lasciando agire il prodotto fino a sciogliere completamente il make-up.

Bagna la spugna Caresse Visage e passala sul viso dall’interno verso l’esterno. Sugli occhi, posala delicatamente ed esegui movimenti dall’alto verso il basso, senza sfregare.

  1. Gentle scrub con la Cotoneve Active Visage

Il primo passo per una pelle levigata (ed eternamente giovane) è la rimozione delle cellule morte per favorire il ricambio cellulare e l’idratazione della pelle. E’ consigliato esfoliare non più di una, massimo due volte a settimana. Con il pad esfoliante Cotoneve Active Visage puoi eseguire quest’azione ogni sera, per rimuovere anche ogni residuo di make-up, sudore e sporco, usando il tuo detergente viso preferito.

  1. Applica un tonico addolcente

Solo una donna su 10 usa regolarmente il tonico viso, passaggio da non sottovalutare nella skincare routine. Il tonico aiuta a riequilibrare il naturale pH della pelle, fondamentale per mantenere la salute e la resilienza del derma verso i fattori esterni.

Applica ogni sera e ogni mattina un tonico viso picchiettando con un dischetto di cotone delicato come Cotoneve linea Bio con Aloe Vera e Vitamina B5.

  1. La maschera più dolce che c’è

Maschera nutriente e idratante estiva per la pelle secca, rigenerante e cicatrizzante per l’inverno, la maschera yogurt e miele si prepara facilmente attingendo direttamente alla nostra dispensa.

Questa maschera viso a base di Yogurt e Miele renderà la tua pelle luminosa, morbida e idratata. In particolare, lo yogurt ammorbidisce la pelle idratandola, mentre il miele è un naturale e potente antiossidante e umettante, che addolcisce e nutre la pelle danneggiata, rigenerandola.

Scopri come fare la maschera addolcente qui: https://cotoneve.it/maschera-nutriente-cotoneve-beauty-tip/

  1. Una crema addolcente per chiudere in bellezza

Anche dopo siero e maschera viso bisogna applicare una crema idratante e nutriente per la notte. Durante il sonno accade la maggiore attività di ricambio e rigenerazione cellulare. Ecco perché è fondamentale favorire questo processo per una pelle al top.

Lo sapevi che c’è un orario giusto per tutti i tuoi rituali di bellezza? Scoprili qui: https://cotoneve.it/beauty-hour-happy-hour-i-giusti-orari-per-i-tuoi-rituali-di-bellezza/