Skip to main content

Non c’è trucco
che tenga.

ragazza sezione consigli f453542b

Ammettiamolo, dopo una interminabile giornata di lavoro o dopo una serata fuori, a chi non è capitato di tornare a casa e infilarsi sotto le coperte ancora vestite e truccate? Scommetto anche a te e ti assicuro che non c’è cosa più sbagliata!
La bellezza della tua pelle parte da una corretta detersione.
II trucco e l’inquinamento, che durante la giornata si depositano sul viso, possono bloccare il processo di rigenerazione della pelle, rendendola meno luminosa, più secca e meno tonica e favorendo la comparsa di brufoli, pori dilatati, impurità antiestetiche.
Struccarsi prima di andare a dormire è uno stile di vita, un rituale a cui non si può rinunciare se si vuole una pelle sana e bella.
Ecco i nostri consigli per personalizzare la tua skincare routine e trasformarla in un momento di piacere.

Step 1 schede di bellezza 32f7437a

Step 1 – Strucca

Questo step lo conosciamo tutti ed è fondamentale ricordare l’importanza di una pelle correttamente detersa, libera da make-up, smog e altre spiacevoli particelle che non solo ostruiscono la pelle, ma impediscono ai trattamenti successivi di penetrare in profondità.

Il gesto corretto

Ricorda sempre di non sfregare energicamente per rimuovere il make-up. Non serve. Appoggia il supporto scelto sulla pelle, lascia agire il prodotto per qualche secondo, poi rimuovi con delicatezza.

STRUCCATEVI

Ti suggeriamo:

Step 2 schede di bellezza d1591a5c

Step 2 – Detergi

A fine demaquillage, occorre sciacquare il viso con acqua e un detergente viso. Una detersione efficace e accurata non dipende solo dal prodotto scelto ma è anche una questione di tempo: non meno di un minuto di risciacquo per una detersione completa, due minuti sarebbe perfetto!

Il gesto corretto

Occorre seguire l’orientamento dei follicoli per una corretta detersione, quindi sciacqua dal basso verso l’alto, e verso l’esterno.

STRUCCATEVI

Ti suggeriamo:

Step 3 schede di bellezza af81aa1d

Step 3 – Idrata

Chiudiamo in bellezza con l’applicazione della crema. Prima di andare a dormire meglio prediligere una crema ricca e nutriente, perché è proprio nelle ore notturne che la pelle intensifica il proprio processo di ricambio cellulare aumentando la propria capacità di assorbimento.

Il gesto corretto

Applica la crema viso notte fino al suo completo assorbimento, effettuando dei movimenti dal basso verso l’alto. In questo modo stimolerai la microcircolazione del viso favorendo la formazione di elastina e collagene che rendono la tua pelle più tonica.

Struccatevi

Ti suggeriamo:

RICORDA

La routine di skincare dovrebbe variare non solo in base al tipo di pelle, ma anche alla stagione e all’età. Mentre i gesti di bellezza possono rimanere costanti nel tempo, i prodotti da utilizzare devono variare in base alle specifiche esigenze.

Pulsante Back